'Ruggero de I timidi' conquista il Teatro Civico di Rocca di Papa

Pubblicato: Mercoledì, 05 Giugno 2019 - Marzia Mancini

 

ROCCA DI PAPA (eventi) -  Ruggero suona la chitarra, pensa e scrive i testi delle sue canzoni e riempie il palco scenograficamente vuoto, con la sola sua presenza, dimostrando talento ed empatia con il pubblico.

ilmamilio.it

Sabato 1 giugno alle ore 21.00, al Teatro Civico di Rocca di Papa è andato in scena il cantante e comico “Ruggero de I Timidi” con lo spettacolo “Stand Up & Songs”, uno show di cabaret caratterizzato dai pezzi storici del performer arrivato terzo alla finale di “Tu si que Valés” nel 2014, come ad esempio, “Una notte romantica” e “Padre e figlio” e da gag comiche esilaranti anche in compagnia della moglie Fabiana Incoronata Bisceglia, conosciuta qualche anno fa a Zelig.

La platea contava all’incirca una settantina di persone, per la maggior parte giovani fan di Ruggero de I Timidi (all’anagrafe Andrea Sambucco) che hanno partecipato con molto calore allo spettacolo, interagendo spesso con il comico, cantando i suoi tormentoni ma soprattutto con tante risate. Tra i fan più fedeli, qualcuno di loro per omaggiarlo ha persino indossato una parrucca uguale alla sua, l’inconfondibile caschetto nero.

Lo stile di Ruggiero de I Timidi è molto piccante, i suoi testi contengono per la maggior parte allusioni (più o meno velate) a sfondo sessuale e mirano a far diventare dei veri e propri tabù, oggetti di ‘quotidiana comicità’, ovvero tutti quegli argomenti osé che le persone nascondono o dei quali si vergognano di parlare, lui li fa suoi senza alcuna remora, avendo la capacità di farli sembrare tanto spontanei quanto esilaranti.

Quello che arriva a primo impatto delle sue performance è una forte verve comica ma rivolgendo uno sguardo più approfondito, Ruggero suona la chitarra, pensa e scrive i testi delle sue canzoni e riempie il palco scenograficamente vuoto, con la sola sua presenza, dimostrando talento ed empatia con il pubblico.

Da andare a vedere! Per chi se lo fosse perso, il suo lungo tour continua e poi ci sono i suoi cd, i suoi libri-fumetto, i gadgets e persino il suo vino, il Rougero, no non è uno scherzo, questo è Ruggero de I Timidi.

consorzio ro.ma ballico ilmamilio 190513

balzoni campagna 2019 ilmamilio