Castel Gandolfo, alla Paolo VI arrivano le Olimpiadi

Pubblicato: Martedì, 04 Giugno 2019 - Redazione eventi

CASTEL GANDOLFO (eventi) - la scuola elementare pontificia di Castel Gandolfo maestra di sport

ilmamilio.it - nota stampa

Il 5 e il 6 giugno la scuola elementare pontificia di Castel Gandolfo ospita la prima edizione delle Olimpiadi Paolo VI. Domani, mercoledì 5 giugno, i bambini e le bambine dell’istituto incontreranno numerosi atleti che, con sacrificio e costanza, hanno conquistato podi nazionali e internazionali, dando lustro allo sport Italiano. Racconteranno le loro esperienze e i loro successi, ma anche come reagire ad una sconfitta.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

Interverranno per la ginnastica artistica Marco Lodadio, per il pattinaggio artistico in linea Chiara Censori, per l’atletica Maria Enrica Spacca, per la canoa l’olimpionico Gennaro Cirillo, fiduciario del Coni Lazio e presidente dell’Osservatorio contro il Bullismo. Sempre per la canoa sarà presente Fabiana Sgroi e per la pallanuoto Fabiana Biancucci.

consorzio ro.ma

“L’importanza dello sport a scuola, richiamata anche nelle circolari del MIUR -  afferma il dirigente scolastico della Paolo VI, Simone Desideri - nel nostro Istituto è molto sentita. Durante l’anno scolastico l’orario prevede per ciascuna classe due ore di educazione fisica. Da quest’ anno – aggiunge Simone Desideri - siamo collegati al CONI grazie al progetto Sport di classe. È nata così l’idea della giornata del campione e delle Olimpiadi che si terrà giovedì 6 giugno. L’obiettivo è far comprendere anche ai più piccoli che tutti possiamo raggiungere un traguardo, grazie all’impegno e alla costanza”.

All’iniziativa della due giorni di sport sono invitati anche i genitori.

 



ballico ilmamilio 190513