Ciampino, l'appello di Balzoni: "Metteremo al centro l'interesse di tutta la città con idee e persone volenterose"

Pubblicato: Martedì, 04 Giugno 2019 - redazione politica

Risultati immagini per balzoni ciampino mamilioCIAMPINO (politica) - L'appello del candidato del centrosinistra

ilmamilio.it - nota stampa

Dal team Balzoni riceviamo e pubblichiamo:

"In attesa del ballottaggio, con i cittadini chiamati a scegliere il futuro sindaco tra me e la candidata del centrodestra Daniela Ballico, emergono in questi giorni le prime reazioni dei principali protagonisti di questa tornata elettorale. Una competizione che ha visto, al primo turno, una frammentazione politica senza precedenti, con ben sette candidati sindaci ed un esercito di oltre 500 aspiranti consiglieri.

consorzio ro.ma

L'esito di questa competizione così frammentata è quindi inevitabilmente rinviata al 9 giugno ma non possiamo che dirci soddisfatti del nostro risultato elettorale che evidenzia come il nostro progetto, improntato al civismo democratico, sia un progetto vincente.

Rispettiamo gli schieramenti che pur rimanendo fuori dal ballottaggio hanno ottenuto un consenso importante da parte dei cittadini e che siederanno tra i banchi del consiglio comunale rappresentando quella parte di popolazione che ha sottoscritto i loro programmi.

Noi dal canto nostro richiediamo ancora una volta ai cittadini di esprimere il loro consenso alla nostra squadra supportandoci negli obiettivi di governo che abbiamo presentato alla città e che hanno destato così tanto interesse e condivisione, ma chiediamo altresì di supportarci nel combattere l'avanzata illiberale ed autoritaria della Lega e delle forze estremiste di destra sul nostro territorio.

Il nostro impegno, se vinceremo questa ultima competizione elettorale, sarà quello di improntare un percorso di totale rinnovamento dell'agire amministrativo, mettendo al centro del nostro interesse la città e i suoi bisogni, una politica che dia risposte alle esigenze dei cittadini, dalla riqualificazione urbana al rilancio culturale ed economico della città.

E lo faremo lavorando in consiglio comunale per il bene comune rapportandoci con le altre forze democratiche, pur nel rispetto dei ruoli assegnati dal voto, superando conflitti e contrapposizioni in favore del bene del paese.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

Giustamente in democrazia ci vuole il confronto ma negli ultimi anni a Ciampino quest’ultimo è stato fin troppo acceso.

Sono un candidato Sindaco che in questo momento sta attraversando un guado importante e che si porta sulle spalle un progetto fondamentale. Ora si renderà necessaria rigenerazione amministrativa rafforzata da idee e persone volenterose.

Lo dico per il bene del paese, per tutta quella serie di rapporti che sono riuscito a creare negli ultimi mesi con i cittadini ma anche per i rapporti creati da anni dalle altre forze democratiche perchè se non si fa attenzione, il rischio è quello che si perda il treno, però su questo convoglio è giusto che salgano tutti.

E' senza dubbio giusto quanto riportato dal movimento cinque stelle di Ciampino in un post ove affermano di voler onorare l'impegno preso con gli elettori che hanno sottoscritto il loro programma di governo, perchè quei cittadini rappresentano effettivamente una fetta importante degli elettori di Ciampino (16% dell'elettorato attivo) ed io mi impegno, per le tante tematiche comuni a trovare soluzioni condivise, a non lasciare quei cittadini senza l'ascolto delle loro problematiche e ad analizzare le soluzioni che il movimento stesso proporrà.

La mia apertura e un atto di speranza per riuscire a vedere una comunità che lavora remando, per una volta, tutta dalla stessa parte".

balzoni campagna 2019 ilmamilio

ballico ilmamilio 190513