Marino, la discesa del Tricolore al Colosseo. Il marinese Stefano Pucci ha diretto le operazioni - FOTO

Pubblicato: Martedì, 04 Giugno 2019 - redazione attualità
 
  •  
    MARINO (attualità) - La curiosità che arriva fino al nostro territorio nella parata del 2 Giugno
     
    ilmamilio.it
     
    Migliaia di persone hanno partecipato ieri a Roma alla tradizionale parata in via dei Fori Imperiali per celebrare la festa della Repubblica. Una lunga sfilata, dinanzi alle massime autorità dello Stato, che ha dato merito alle tante forze, militari e civili, fondamentali per la vita del Paese.
     
    Particolarmente suggestivi, durante la mattinata, sono stati il passaggio delle Frecce Tricolori e lo srotolamento della bandiera italiana dal Colosseo. Un tricolore con una superficie di 1600 metri quadri che i vigili del fuoco diretti da Stefano Pucci, che è di Marino, e per tanti anni ha lavorato come capo squadra al locale distaccamento dei pompieri, hanno fatto "apparire" calandosi lungo le mura del Colosseo. Un'operazione complessa e riuscita alla perfezione grazie alla preparazione dei vigili del fuoco del nucleo SAF (Soccorso Alpino Fluviale ) arrivati da varie regioni d'Italia, addestrati ad interventi complessi e in situazioni impervie.
    Con i suoi colleghi ha partecipato a tutte le fasi dei preparativi nei giorni scorsi (preservando anche l'incolumità di una struttura antica come il Colosseo) e, oggi, ha raccolto gli applausi del pubblico quando il tricolore è man mano apparso ai Fori Imperiali. Il Capo Squadra Esperto marinese Stefano Pucci ,Responsabile Provinciale SAF del Comando Vigili del Fuoco di Roma  e provincia ha diretto e coordinato tutte le manovre dei suoi operatori con successo tra gli applausi di tutti i numerosi presenti tra cui tantissimi stranieri e turisti.Nella foto Stefano Pucci, di Marino, responsabile Soccorso Alpino Fluviale dei Pompieri è il primo da sinistra. 

    consorzio ro.ma ballico ilmamilio 190513

    balzoni campagna 2019 ilmamilio