I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Romina Power dona un'abitazione ai monaci buddhisti e la meditazione arriva fino a Grottaferrata

cho2 ilmamilioGROTTAFERRATA (benessere) - Al Pratone lo spazio meditativo a disposizione di chiunque

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nella puntata di “Domenica In” in onda il 26 maggio su Rai1, Mara Venier ha ospitato Romina Power, alla quale è stata fatta una sorpresa: in studio infatti sono entrati a sua insaputa tre monaci buddhisti, tra questi Gen Kelsang Cho, il maestro residente presso il “Centro di Meditazione Kadampa” che si trova a Roma, zona Trastevere, in via della Pelliccia 1 (foto in basso).

Un luogo di pace tra i caratteristici vicoli di Roma che è stato donato ai monaci proprio dalla stessa Romina Power, che da anni pratica e crede fortemente nella meditazione buddhista. Precedentemente i monaci risiedevano in un ambiente poco confortevole in zona Tuscolana e proprio per questo la cantante americana ha deciso di donare loro il suo appartamento molto più accogliente.

Il centro Kadampa, presso il quale si svolgono molte attività, è aperto a tutti e non solo, ha diramato i suoi insegnamenti fino ai Castelli romani, precisamente al centro “YogaSpazio” di Grottaferrata in via Renato Castellani 22 (sopra al Carrefour in zona Pratone).

Proprio così, per chi volesse sperimentare i benefici della meditazione senza allontanarsi troppo, può recarsi tutti i lunedì alle ore 17.30 presso “YogaSpazio”, a guidarvi durante la pratica e ad insegnarvi i segreti per liberare la vostra vita dalla sofferenza e trovare per sempre la pace interiore, ci sarà il maestro Giuliano Donnini, anche lui allievo del monaco Gen Kelsang Cho.

Chi volesse partecipare è il benvenuto e l’offerta è libera.

 balzoni campagna 2019 ilmamilio

CAPIAMO MEGLIO COS’E’ LA MEDITAZIONE:

Scopo della meditazione è coltivare stati mentali che conducono alla pace e al benessere, ed eliminare gli stati mentali negativi che ci disturbano.

Se esaminiamo le nostre vite, realizzeremo che la maggior parte del nostro tempo e della nostra energia li usiamo per raggiungere mete mondane quali la sicurezza materiale ed emotiva, i piaceri sensuali e la buona reputazione.

Sebbene questo tipo di ottenimenti ci rendano felici per qualche tempo, non ci danno la completa e duratura soddisfazione che desideriamo. Presto o tardi la nostra felicità si trasforma in insoddisfazione e andiamo alla ricerca di altri piaceri mondani.

Direttamente o indirettamente, i piaceri mondani ci procurano sofferenza mentale e fisica stimolando l’attaccamento, la gelosia e generando frustrazioni. Inoltre, come ci sforziamo di soddisfare i nostri desideri, questo fa deteriorare spesso le nostre relazioni con gli altri.

ballico ilmamilio 190513

Se non possiamo trovare la vera felicità nei piaceri mondani, dove dobbiamo cercare? La felicità è uno stato della mente e, perciò, la sua origine è nella nostra mente, non negli oggetti esterni.

Se godessimo di una mente pacifica e virtuosa, saremmo felici anche nelle circostanze più avverse. Ma se abbiamo una mente agitata e inquieta, non ci sentiamo mai soddisfatti, pur migliorando le condizioni intorno a noi.

Addestrandoci sinceramente nella meditazione, otterremo le realizzazioni spirituali che ci conducono alla permanente liberazione da tutte le sofferenze di questa vita e delle vite future. Non esiste significato più grande di questo. Persino temporaneamente, ogni volta che sperimentiamo problemi, sentimenti spiacevoli, depressione o infelicità possiamo risolvere questi problemi immediatamente trasformando la nostra mente nella pace tramite la pratica della meditazione. I benefici della meditazione sono incommensurabili.

 

consorzio ro.ma

PER INFO:

YogaSpazio: Tel. Adele – 347.8146003

e-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: https://www.facebook.com/yogapranayamameditazione/

Sito web: www.yogaspazio.it

Centro di Meditazione Kadampa: Tel. 06.4460882 – 333.7965738

email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Facebook: https://www.facebook.com/meditazionearoma/

Sito web: www.meditazionearoma.it

cho1 ilmamilio