I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano, torna l'Infiorata dei Ragazzi su via Buozzi. Si rianima il centro storico

 
  • GENZANO (attualità) - Quest'anno i quadri floreali lungo la splendida via B.Buozzi sono 11, alla realizzazione hanno partecipato per l'intera giornata di ieri i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori di Genzano, del progetto Bottega dell'Infiorata.
     
    ilmamilio.it
     
    A Genzano torna la grande affluenza di visitatori nel week end grazie all'Infiorata dei Ragazzi che potrà essere ammirata su via Bruno Buozzi per l'intera giornata di oggi.
     
    L'Infiorata dei Ragazzi, che nasce da un'idea del maestro pittore Renato Torti negli anni 80, viene realizzata dagli studenti delle scuole genzanesi nel 1995 con la prima edizione, chiamata  la Mini INfiorata.
     
    Poi nel 1996 venne chiamata l'Infiorata dei Bambini. Dal 2005 viene realizzata in modo continuativo in collaborazione con il Comune, L'Associazione Accademia dei Maestri Infioratori e gli insegnanti delle scuole del territorio.
    consorzio ro.ma
    Quest'anno i quadri floreali lungo la splendida via B.Buozzi sono 11, alla realizzazione hanno partecipato per l'intera giornata di ieri i ragazzi delle scuole elementari, medie e superiori di Genzano, del progetto Bottega dell'Infiorata.
     
    Il tema scelto per quest'anno è "Personaggi e Stili nel Tempo, nella Storia e nella Fantasia".  Gia da ieri pomeriggio la piazza e la via dell'Infiorata dei Ragazzi si è riempita di visitatori, oggi si replica. L' Infiorata dei Ragazzi si tiene in via Buozzi, adiacente all'antica via Livia, o Italo Belardi dove si terrà dal 22 al 24 giugno la tradizionale Infiorata 2019.

    ballico ilmamilio 190513

    balzoni campagna 2019 ilmamilio