Grottaferrata: il sindaco Andreotti pronto a silurare l'assessore Di Bernardo. Il Faro nel mirino

Pubblicato: Sabato, 01 Giugno 2019 - Marco Caroni

dibernardo mirko2 grottaferrata ilmamilioGROTTAFERRATA (politica) - La decisione potrebbe arrivare ad ore: al suo posto un nome proposto dal consigliere Alessandro Cocco

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una voce che circola da almeno 3 mesi e che, stavolta, sembra sul punto di concretizzarsi.

Il sindaco Luciano Andreotti, forte di una maggioranza estesa in queste ultime settimane informalmente anche alle due ex pasionarie di "Città al Governo" Rita Consoli e Rita Spinelli (quelle che contestarono duramente i nostri articoli nei quali si accusava la lista di un atteggiamento troppo morbido verso Andreotti...), a Gianluca Paolucci e al consigliere 5 stelle Piero Famiglietti - per tutti e 4 un sostegno informale di non belligeranza al momento esterno - sta pensando di silurare Miro Di Bernardo, assessore alle Attività produttive.

ballico ilmamilio 190513

Quale la colpa o la mancanza di Di Bernardo? Essenzialmente quello di essere espressione di una lista di maggioranza, quella de "Il Faro" considerata in posizione scomoda ed eccessivamente critica rispetto ai desiderata del sindaco.

Non ultima l'adesione, ormai risalente a mesi fa - annessi e connessi -, alla piattaforma zingarettiana di "Piazza Grande" di cui Mirko Di Bernardo era stato nominato coordinatore cittadino.

In Consiglio il sindaco considera il consigliere Massimo Garavini una spina nel fianco. Il suo duro scontro con l'assessore Chicca Prisco ha lasciato ruggini e non poco.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

Ma c'è dell'altro. Ci sarebbe un accordo pre-elettorale non scritto secondo il quale a quasi due anni di Amministrazione quelli del "Faro" dovrebbero lasciare spazio ad un nome espressione del consigliere Alessandro Cocco.

Una partita a scacchi complicata per la quale comunque il sindaco Andreotti sarebbe pronto a presentare il suo scacco a Di Benardo. Con le conseguenze politiche che ciò potrebbe comportare. E quelli del Faro cosa dicono?

consorzio ro.ma

 


Commenti  

# siamotroppo 2019-06-02 01:27
giovani per sapere tutto, sapere i perché e conoscere le conseguenze. È quel sano coacervo di situazioni paesane che da 30anni si ripete tra conji, grufolano ma non si mordono
Sono fatti così, altrimenti non si divertono
Le europee hanno già risolto le prossime gerarchie a sinistra
A destra stanno na' crema. Visti&sentiti sono sempre lì stess :-*
A sinistra, a sinistra .....sinistra? :eek: non risponde nessuno
Al pd serviva un altro da mettere in vetrina. L'hanno trovato. Anzi l'ha trovato lo S-governatore del lz. Uno scout di politici da grande fratello. ;-)
Ah, dimenticavamo i civici orfani dell'eletto17, dopo 2 anni di ascessi, sarà una candidatura devitalizzata ma con il :lol:
Dal 99, 4 commissari, un quinto per distrarre l'attenzione, come lo vede il direttore?
Direttore, un profilo pOLITICO di tale portata, se lo sognano a frascati e a rocca di papa, o no?
Anche questi sono: senza lode e senza infamia?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# grottaferratamia 2019-06-02 12:31
tanto se garavini lascia c'è praticamente tutta l'opposizione pronta ad entrare
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione