I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lieti Eventi, Davide Andaloro diplomato al Corso Superiore di Cucina Italiana

ALBANO LAZIALE (lieti eventi): il riconoscimento è arrivato da importanti chef

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Venerdì 17 maggio si è conclusa la 43esima edizione del CORSO SUPERIORE DI CUCINA ITALIANA: i neo-diplomati ALMA sono 40 provenienti da differenti regioni italiane. Tra questi anche un ragazzo della provincia di Roma, Albano Laziale, Davide Andaloro di 20 anni.

balzoni campagna 2019 ilmamilio

L’esame finale è stato particolarmente impegnativo. Quest’ultimo, oltre agli chef docenti della scuola, guidati dal Direttore Didattico Matteo Berti e dallo chef Paolo Lopriore, che rappresenta l’anima culinaria all’interno del Comitato Scientifico, ha visto la partecipazione di una commissione esaminatrice di 40 grandi interpreti della cucina italiana.

consorzio ro.ma

Una giuria d’eccezione che ha certificato con autorevolezza la professionalità matura dagli studenti della scuola INTERNAZIONALE DI CUCINA ITALIANA (ALMA),un iter formativo partito 10 mesi fa e culminato in un’esperienza di 5 mesi di stage presso famosi e stellati ristoranti.

Tra gli chef presenti in commissione:

DAVIDE CARANDACHINI,  RISTORANTE MATERIA;

MASAKI KURODA,RISTORANTE SERENDEPICOI;

AURORA MAZZUCCHELLI,  RISTORANTE  MARCONI;

SILVIO SALMOIRAGHI, RISTORANTE ACQUERELLO,

GIORGIO SERVIETTO, RISTORANTE NOVE;

PASQUALE TORRENTE, RISTORANTE AL CONVENTO.

Inoltre a conferma della efficacia della proposta didattica offerta, in giuria erano presenti anche tre diplomati ALMA, ormai affermati chef:

CHIARA PAVAN, cuoca dell’anno 2018  chef del ristorante stellato VENISSA;

BENEDETTO RUSSO , alla guida del ristorante stellato GIGLIO;

NIKITA SERGEEV, chef del ristorante stellato ARCADE.

Dalla redazione de ilmamilio.it le più sentite congratulazioni!


ballico ilmamilio 190513