I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Lanuvio, inaugurato ieri il nuovo Parco delle Rimembranza. Un luogo restituito ai cittadini - FOTO

 
  •  
    LANUVIO (attualità) - Restaurato sul posto anche l'antico Tranvetto che negli scorsi cento e passa anni ha trasportato migliaia di persone da Roma ai Castelli, ricordato da tutti con grande affetto e piacere. 
     
    ilmamilio.it
     
    E' stato inaugurato ieri pomeriggio alle 18.30 dopo circa tre anni di lavori il Parco delle Rimembranze a Lanuvio, ora restituito alla collettività con una bella fontana a scomparsa con alti zampilli di acqua e un bel prato all'inglese con panchine in muratura ampie e spaziose.
     
    Soddisfazione è stata espressa dal sindaco Luigi Galieti e dal vice sindaco e assessore ai lavori pubblici Andrea Volpi, per la conclusione dei lavori, iniziati nel 2013 dopo una grossa frana che aveva interessato l'area. Sono intervenuti circa 500 cittadini le autorità locali, gli onorevoli Saccone e Silvestroni, alcuni consiglieri comunali di maggioranza e opposizione, tutta la giunta comunale, la polizia locale con il gonfalone, l'associazione carabinieri in congedo e la protezione civile lanuvina.
     
    Restaurato sul posto anche l'antico Tranvetto che negli scorsi cento e passa anni ha trasportato migliaia di persone da Roma ai Castelli, ricordato da tutti con grande affetto e piacere. 

    consorzio ro.ma ballico ilmamilio 190513

    balzoni campagna 2019 ilmamilio