I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano, tanta partecipazione alla scuola Garibaldi per la Giornata Finale del progetto Insieme per la legalità- Foto

 
  • GENZANO (attualità) - Appuntamento al prossimo anno con la diciassettesima edizione del progetto 
     
    ilmamilio.it
     
    Grande entusiasmo questa mattina alla scuola G.Garibaldi di Genzano per la Giornata Finale con la premiazione dei ragazzi del progetto scolastico Insieme per la Legalità giunto al sedicesimo anno, grazie all'organizzazione della professoressa Rosa Trombetti e dell'avvocato Carlo Paluzzi, ideatori e promotori del progetto, con la collaborazione degli avvocati del Foro di Velletri e dell'avvocato Marco Di Benedetto.
     
    Questa mattina presso l'aula magna dell'Istituto Comprensivo sono intervenuti tutti i relatori che hanno svolto gli incontri con gli studenti durante l'anno. Carabinieri, Polizia di Stato, Polizia Postale, Guardia di Finanza, Psicologi, Magistrati, Giornalisti, Polizia Stradale, Agenzia delle Entrate, Unità Cinofile Guardia di Finanza, Corpo Bersaglieri, Ordine dei Medici e altri che hanno collaborato all'interessante progetto informativo e formativo. Incontri che i giovani hanno tanto apprezzato e in cui si sono impegnati con dei lavori a tema, video, temi, mostre, disegni e altre iniziative. Sono stati premiati per i bei lavori svolti sulla Legalità sette ragazzi e ragazze delle terze medie, che hanno ricevuto un piccolo dono e un attestato di riconoscimento indossando la toga da avvocato.
     
    Appuntamento al prossimo anno con la diciassettesima edizione del progetto della scuola Garibaldi tra le prime a livello nazionale ad organizzare questi progetti di incontri tra gli studenti e le forze dell'ordine del territorio.

    consorzio ro.maballico ilmamilio 190513

    balzoni campagna 2019 ilmamilio