I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rapina un uomo che aveva appena prelevato al bancomat: arrestato da un poliziotto fuori servizio

ROMA (cronaca) - Il bottino era di 500 euro

ilmamilio.it

Si è appostato nei pressi di uno sportello bancomat di un ufficio postale di via Adriano Fori, in zona Pietralata. Individuato l’obiettivo è entrato in azione: si è avvicinato alla persona che aveva appena effettuato un prelievo, e, dopo averlo colpito al volto, gli ha portato via 500 euro. Vittima un uomo di quasi 70 anni, soccorso da un agente della Polizia di Stato libero dal servizio, che ha assistito all’ultima parte della scena. Immediatamente il poliziotto – in servizio presso il reparto speciale UOPI della Questura – si è messo all’inseguimento del rapinatore; dopo pochi metri lo ha raggiunto e bloccato.

Indosso aveva le 500 euro, suddivide in banconote da 50, poco prima rapinate, denaro che è stato subito restituito alla vittima, rimasta peraltro ferita al volto a causa del colpo subito durante l’aggressione.

Sul posto sono poi intervenute in ausilio le pattuglie dei commissariati S. Ippolito e S. Basilio. Il fermato è stato accompagnato negli uffici di Polizia, dove, al termine degli atti di rito, è stato arrestato; dovrà rispondere del reato di rapina aggravata.