I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Nubifragi e bombe d'acqua sui Castelli romani: allagamenti e disagi

nubifragio tuscolana1 ilmamilioFRASCATI (cronaca) - Tra le 17 e le 19 un'ingente quantità di acqua e grandine

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Almeno due violente bombe d'acqua si sono abbattute questo pomeriggio sui Castelli romani. Un peggioramento improvviso delle condizioni meteo che ha visto nel giro di pochi minuti scaricare sul comprensorio castellano una ingente quantità d'acqua.

Il primo nubifragio si è verificato verso le 17,15, il secondo - più breve - verso le 19. Acqua e grandine. Colpiti molti comuni, particolarmente violenti i fenomeni sul versante tuscolano.

consorzio ro.ma

Molti disagi per la circolazione stradale, con tombini saltati ed asfalto distaccato in molte strade soprattutto in periferia e molti anche gli allagamenti di scantinati e garage.

Molte le telefonate di richiesta di soccorso con idrovore ai vigili del fuoco ed alle protezioni civili di zona. Il maltempo dovrebbe proseguire ancora per alcune ore ma da domani finalmente la situazione dovrebbe gradualmente migliorare.

LEGGI METEO – Piogge e schiarite ad inizio settimana. Finalmente migliora da giovedì sui Castelli romani

ballico ilmamilio 190513

 

 

 

 

balzoni campagna 2019 ilmamilio