Grottaferrata, Lega: “Raddoppiare i voti in un anno grande risultato, è inizio di una splendida avventura”

Pubblicato: Lunedì, 27 Maggio 2019 - redazione politica

Risultati immagini per lega grottaferrataGROTTAFERRATA (politica) - Il partito di Salvini commenta il voto, oltre il 28%

ilmamilio.it - nota stampa

Da Lega Salvini - Grottaferrata riceviamo e pubblichiamo:

Raddoppiare i voti nel giro di un anno non capita spesso e soprattutto passare dal quarto al secondo partito cittadino, a poca distanza dal PD (da sempre attestato intorno ai 2800 voti) rende davvero orgogliosi del lavoro fatto per la Lega. Inutile dire che il traino del nostro Matteo Salvini è decisivo per questo exploit tant’è che ha ottenuto un numero di preferenze incredibile per Grottaferrata pari a 1125.

consorzio ro.ma

Come sempre Grottaferrata offre notevoli spunti nell’interpretazione del voto e se è vero che la Lega è il secondo partito dietro al PD con quasi il 29% colpisce il fatto che la Lega vince sul PD in ben 7 sezioni su 17 e soprattutto in quelle sezioni da sempre definite più “popolari”. E’ un dato che evidenzia il fatto che ormai in Italia è chiaro a tutti che l’interesse delle persone che vivono i problemi della vita reale è un qualcosa di cui la Lega si è fatta carico e per cui Salvini, i Ministri ed i Parlamentari della Lega stanno dando davvero il massimo.

Altro dato riguarda il centrodestra locale. La Lega è l’unico partito che cresce, e di tanto, ma importa di più vedere che per il futuro già dallo scorso anno si è consolidata una base vicina ai 4mila voti, circa il 44%, che non deve essere dispersa affinché tra tre anni il centrodestra abbia grandi possibilità di tornare a governare a Grottaferrata.

In ultimo siamo davvero raggianti per il risultato della “nostra” candidata alle Europee Maria Veronica Rossi vera e propria matricola che solo con la forza della sua presenza, senza cene, senza sponsor e senza promettere nulla, ha raggiunto oltre 22mila voti alla sua prima esperienza in una competizione così dura. Siamo stati convinti dall’inizio che i giovani hanno potenzialità enormi laddove messi in condizione di poter contare ed i risultati lo testimoniano. Attendiamo la ripartizione ufficiale dei seggi per sapere se la rivedremo a Strasburgo subito o tra qualche mese.

Insomma abbiamo davvero tanto materiale per poter programmare il futuro pensando a come raggiungere le tante persone che ancora non siamo riusciti ad intercettare. E’ un lavoro di grande pazienza ed organizzazione che intendiamo portare avanti grazie ad un direttivo che varierà e si amplierà affinché una volta scelta la strada si proceda tutti insieme con forza senza che qualcuno scelga strade in solitaria, e già dai prossimi giorni renderemo chiaro il concetto.

Chiudo con un grazie a chi è stato presente ai seggi fino a notte, affisso i manifesti, bussato porta a porta, distribuito il materiale elettorale, montato i gazebo e presenziato agli stessi, a chi ci ha sostenuto.

Ovviamente un grazie speciale ai 2588 cittadini che ci hanno scelto per rappresentarli in Europa.
Siamo solo all’inizio si una splendida avventura".

 

 



Commenti  

# grottaferratamia 2019-05-28 10:58
merito di salvini, mica tuo!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# armando 2019-05-28 20:00
questi invece, ce li mandi via più tardi
questi lasciali parlare perché pur non facendo politica, aumentano i voti
questi si sono presentati alle europee, senza un programma come pure gli altri che hanno vinto
questi che putacaso dovessero incontrare un problema da risovere, direbbero: siamo solo all'inizio dell'avventura
Si votava per le europee ma sono diventate relazioni personali con i pro tempore locali
A grotta non esistono i partiti, li senti solo dire: ho preso appuntamento con.. sono andato a parlare con.. vengo dalla segreteria di..
Egoisti, egotisti, individualisti e personalisti, sintomi della decadenza delle istituzioni
Siamo ridotti all'elemosina, alle simpatie&antipatie personali influenzano non poco, le beghe di parrocchia e di quartiere, al brulicare di ogni esigenza, clientele fastidiose, un faticoso vivere che attanaglia la CIVILE società impedendole la coesione in ogni rapporto
È un nuovo medioevo che avanza
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# armando 2019-05-29 07:03
a questi, bisogna chiedere " quante gocce " hanno messo per ottenere questo risultato
È "dura" essere seri nel commentare con certe pubblicità che ti strizzano l'occhio mentre leggi
È " duratura " la prestazione ?
A letto e anche questa volta in politica, gli "aiutini" aiutano
Se non ce la fai da solo, c'è sempre un amico in più
Il celodurismo è ritornato, ma ha bisogno di qualche goccia in più
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione