Sport, i medagliati del CUS Tor Vergata ai Campionati Nazionali Universitari

Pubblicato: Lunedì, 27 Maggio 2019 - Redazione sport

SPORT - Ottimi sono stati i risultati dei Green Lions, che hanno conquistato ben 10 medaglie

ilmamilio.it

Sono terminati i Campionati Nazionali Universitari (CNU) che si sono svolti a L'Aquila dal 18 al 26 maggio. I CNU sono un evento sportivo di grande importanza e sono indetti dal Centro Universitario Sportivo Italiano (CUSI) e hanno visto la partecipazione di tutto il mondo sportivo nazionale universitario e il coinvolgimento di migliaia di studenti atleti provenienti da tutti i centri universitari sportivi d'Italia.

consorzio ro.ma

Ottimi sono stati i risultati dei Green Lions, che hanno conquistato ben 10 medaglie: - 6 medaglie d’oro: Andrea Gismondo, Judo -73 kg; Augusto Rosati, Taekwondo +80 kg; Giada Fabiani, Boxe +68kg; Claudio Pepoli, Judo +100 kg; Filippo Guerra, Fioretto (scherma); Martin Alessandro Cito, Tiro a Volo. - 1 medaglia d’argento: Francesco D’onofrio, -67kg, Karate. - 3 medaglie di bronzo: Roberta Paccariè, -49 kg, Taekwondo; Demetra Zacheo, Taekwondo forme freestyle; Davide Ripandelli, Judo -73 kg.

Il Presidente del CUS Roma Tor Vergata, Manuel Onorati, ha commentato: “Ancora una volta Tor Vergata si conferma una forte realtà sportiva. Le medaglie conquistate a L'Aquila, in vista delle Universiadi estive, hanno un sapore ancora più ricco. I migliori atleti nazionali si sono sfidati per raggiungere il punto più alto, e molto spesso, c'eravamo noi. Il prossimo anno contiamo invece di portare nelle fasi finali non solo gli sport individuali ma anche quelli di squadra con una pianificazione migliore rispetto alle passate stagioni. Non quindi un risultato conclusivo ma una bellissima base sul quale far crescere nuove opportunità”.