Elezioni Europee, Ciampino va alla Lega (32,74%): lontani ma vicini tra loro Pd e 5 stelle

Pubblicato: Lunedì, 27 Maggio 2019 - redazione politica

ComuneCiampino legaCIAMPINO (politica) - Dalle 14 lo scrutinio per le elezioni Comunali: c'è aria di ballottaggio Ballico-Balzoni

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Nel giorno del doppio voto (Europee ed Amministrative), in attesa del risultato delle elezioni Comunali (scrutinio a partire dalle 14) ecco il dato finale per le elezioni per il rinnovo del Parlamento comunitario.

A Ciampino così come praticamente in tutti gli altri Castelli romani (fa eccezione Grottaferrata), alle Europee la Lega di Salvini è ampiamente il primo partito col 32,74% dei voti.

Con una affluenza finale del 66,87% degli aventi diritto (ovvero 20.420 votanti), alle spalle del partito venuto dal nord, distanti, sono comunque vicini tra loro Partito democratico (22,60%) e Movimento 5 stelle (21,75%).

consorzio ro.ma

Lontanissimi gli altri due partiti del centrodestra: Fratelli d'Italia è al 6,98% (sopra dato nazionale) e Forza Italia al 5,76%.

Dalle 14 come detto lo scrutinio per il sindaco ed il Consiglio comunale. L'aria è quella di un ballottaggio tra Daniela Ballico (centrodestra) e Giorgio Balzoni (centrosinistra).