I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano, grande successo al PalaCesaroni per Rock Per un Bambino: raccolti 21.200 euro - FOTO

GENZANO (eventi) - Tra gli ospiti Facchinetti e Grignani
 
ilmamilio.it
 
Grande successo e "Tutto Esaurito" per l'undicesima edizione della serata spettacolo musicale "Rock Per Un Bambino" a Genzano, organizzata ogni anno dal cantante Luca Guadagnini, sua moglie Genni e il suo staff.
 
La serata come sempre è stata ricca di ospiti famosi, beniamini della tv, del cinema e della musica. Palco del PalaCesaroni di Genzano gremito fino all'inverosimile. Quest'anno tra i tanti cantanti, artisti, attori e comici, il pubblico ha applaudito Roby Facchinetti dei Pooh, il cantautore Gianluca Grignani, Geppo Show e il rapper romano Gianni Bismark.
 
Sul palco anche i protagonisti della serie tv Suburra, i Sequestrattori, che hanno presentato la serata insieme alla storica presentatrice della manifestazione la speaker radiofonica veliterna Tiziana Mammuccari, con la collaborazione del giovane presentatore televisivo Nicholas Quatti per l'Anteprima Rock. che ha aperto la serata al PalaCesaroni. 
consorzio ro.ma
All'interno dell'Anteprima il Contest Musicale organizzato da Mauro Ingafù, con l'esibizione di alcuni giovani cantanti, tra cui il vincitore della finale che si è tenuta a maggio al liceo James Joyce di Ariccia . Come sempre i biglietti sono andati a ruba, l'incasso di 21.200 euro sarà devoluto alla Fondazione Bambin Gesù, presente con il professor Bagolan, primario del reparto di neonatologia infantile. Il ricavato dei 1350 biglietti venduti sarà usato per la ricerca e la cura delle malattie neonatali, in ricordo della piccola Aurora Guadagnini deceduta nel 2009 per un tumore infantile a soli due anni . In questi 11 anni sono stati raccolti oltre 200 mila euro mila per questa giusta causa appoggiata in pieno da grandi artisti come Gigi D'alessio, Anna Tatangelo, Emma Marrone, Francesco Gabbani, Noemi e quest'anno Roby Facchinetti e Gianluca Grignani. 
Roby Facchinetti si è detto molto soddisfatto dell'accoglienza e l'entusiasmo che ha trovato ai Castelli Romani, a Genzano, e si è complimentato a lungo con Luca Guadagnini e sua moglie Genni, per la significativa battaglia che da anni portano avanti per l'aiuto ai bambini malati . Standing ovation per Luca Guadagnini e la sua Band quando ha cantato "Tornerà l'Aurora" la canzone dedicata alla sua bambina scomparsa.
 
Presenti numerose autorità, la senatrice Elena Fattori accompagnata dal marito, la dirigente del commissariato di polizia di Genzano Manuela Rubinacci e il comandante della polizia locale Gianfranco Silvestri con le loro famiglie. Sono intervenuti come ogni anno i famosi produttori discografici Pieruigi Germini e Adriano Pennino, sul palco anche il campione del mondo di Kick Boxing Emanuele Tetti, beniamimo locale.