I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Alle scuderie Aldrobrandini di Frascati in mostra i lavori sul 'Mito' del Liceo San Giuseppe

 

FRASCATI (attualità) - Fino  alle 18.00 di domenica 26 Maggio

ilmamilio.it

Una mostra dedicata all'interpretazione del Mito in tutte le sue sfumature, da Dante ai Greci, ai Romani, fino agli eroi del fumetto di oggi.  Un'occasione per scoprire una bella scuola, il Liceo artistico San Giuseppe di Grottaferrata,  che per esporre i lavori di questo anno scolastico ha scelto lo spazio bello e prezioso delle Scuderie Aldobrandini di Frascati, dove rimarrà Sabato e 25 maggio e Domenica 26, dalle 10 alle 18.00, grazie all'ospitalità dell'Assessore Emanuela Bruni, con entrata gratuita. 

La mostra, che è stata allestita con la partecipazione degli studenti, mette in luce l' artisticità di questi ragazzi che esplorano con talento le tecniche pittoriche, scultoree e del chiaro scuro, guidati da professori preparati e sempre sorridenti.  A cominciare dalla giovane direttrice della scuola Elettra Casali che porta avanti con entusiasmo contagioso un percorso orami lungo vent' anni, iniziato dalla mamma Luana Iampieri, costruendo nel tempo un team di professori affiatati come una vera famiglia. L'allegria e la complicità si respirano anche tra i ragazzi, che si sentono "a casa" ed esprimono in questo clima il meglio di sè.  

" La passione per qualcosa di bello come l'arte è un salvavita per i ragazzi in questo mondo difficile -  dice la professoressa di italiano Marianna D'Onofrio -  e per fortuna i nostri ne hanno tanta. Il nostro impegno e di sostenerla, affinarla e  orientarla al bene e alla comunità."

Fino  alle 18.00 di domenica.

consorzio ro.ma

Commenti   

0 #1 Oravla 2019-05-25 20:57
Qualcosa di positivo e importante per la crescita dei ragazzi sia nell'ambito scolastico che nella vita di tutti i giorni.
Complimenti.c3emA
Citazione