I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati: su piazza San Pietro si continua a fare quel che si vuole

panda piazzaRoma frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Nel giro di pochi minuti due auto sono passate indisturbate dove in realtà non si potrebbe

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Una Fiat Panda rossa che "taglia" piazza San Pietro attraversando dal lato di via Matteotti verso piazza del Gesù, come se niente fosse. L'auto, condotta da un anziano, ha poi proseguito verso via Cairoli.

La foto, scattata ieri pomeriggio casualmente, immortala quanto accade spesso nella piazza centrale di Frascati.

consorzio ro.ma

Poco dopo, una "macchinetta" guidata da una adolescente, ha compiuto la manovra inversa passando dal lato di piazza del Gesù verso via Matteotti.

Una manovra vietata quella compiuta davanti la fontana monumentale di piazza San Pietro. Una manovra che chiaramente nessuno ha impedito.

Nei giorni scorsi la nostra testata aveva segnalato altre trasgressioni similari, manovre vietate che però diventano quasi prassi per la frequenza con cui avvengono. Manovre che l'insufficiente segnaletica stradale del centro cittadino rende a volte inevitabili.

Nel centro storico di Frascati, sostanzialmente, ognuno può fare come gli pare. Indisturbato.

Chissà se dopo il rapido (18 giorni) intervento su via Vittorio Veneto è rimasta un po' di vernice bianca per rinfrescare la segnaletica orizzontale di piazza San Pietro e corso Cesare Battisti.

LEGGI Frascati: in tanti contromano su piazza San Pietro. Come se niente fosse

LEGGI Se nel caos del centro di Frascati il suv passa indisturbato nell'isola pedonale

LEGGI Sul corso pedonale di Frascati le auto passano. Perché non le ferma nessuno