I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, targa e mosaico in memoria di Cesare e Teresa Durante

ALBANO (eventi) -  Cesare e Teresa Durante nel terribile periodo della Shoah riuscirono a nascondere e a proteggere ventidue ebrei

ilmamilio.it

L’Amministrazione Comunale e l’Associazione “Familiari delle Vittime dei Bombardamenti di Propaganda Fide” inaugureranno martedì 28 maggio la targa e il mosaico “L’Albero dei Giusti” in memoria di Cesare e Teresa Durante che nel terribile periodo della Shoah riuscirono a nascondere e a proteggere ventidue ebrei.

consorzio ro.ma

La cerimonia avrà inizio alle ore 11.30 nella Sala Nobile di Palazzo Savelli, con la partecipazione della Presidente della Comunità Ebraica Ruth Dureghello a cui seguirà un corteo fino a via della Rotonda, dove sarà posizionata la targa e il mosaico presso l’edificio dove i coniugi Durante risiedevano. Alla cerimonia parteciperanno anche le scuole superiori del territorio.