I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Ciampino, Giglio e Pazienza (Pd): “Potenziamento del trasporto pubblico in base alle esigenze cittadine”

CIAMPINO (politica) - i candidati Federica Giglio e Marco Pazienza lanciano la proposta di potenziare il Trasporto Pubblico Locale

ilmamilio.it

Volge al termine la campagna elettorale che eleggerà il nuovo sindaco e il nuovo consiglio comunale di Ciampino. Federica Giglio e Marco Pazienza, candidati al consiglio comunale con il Partito Democratico per Giorgio Balzoni sindaco, hanno lanciato una nuova proposta programmatica per il potenziamento del trasporto pubblico locale.

giglio pazienza

“Ciampino ha un servizio di trasporto pubblico locale che verrà prossimamente posto a base di gara e che riorganizzerà le linee locali su un territorio molto vasto, comprendendo Ciampino, Marino, Castel Gandolfo, Albano Laziale, Ariccia e Genzano” ha esordito il binomio democratico.

balzoni190508

“Anche numerose linee del trasporto regionale attraversano il nostro piccolo ma strategico territorio – hanno aggiunto Giglio e Pazienza - Le quattro linee ferroviarie che tagliano la Città e le stazioni del treno presenti sono una risorsa fondamentale se si vuole puntare sull’intermodalità dei trasporti. Il tutto messo in relazione ai parcheggi, alle rastrelliere per bici e, perché no, a un sistema di bikesharing.

È necessario integrare il sistema già esistente e chiedere che nella prossima gara del TPL vengano tenute in considerazione le esigenze di intermodalità, di sostenibilità e di innovazione – hanno concluso i candidati al consiglio comunale - Dovremo inserire nel bando di gara una app che consenta di calcolare i tempi di percorrenza, anche in considerazione del tempo necessario per trovare il parcheggio. Prima di uscire di casa, sapremo con quale mezzo conviene spostarsi”.



ballico ilmamilio 190513