Ariccia, controlli Polizia Locale: ritirate patenti ed elevate sanzioni. Intervento per un incidente stradale

Pubblicato: Venerdì, 24 Maggio 2019 - redazione cronaca

ARICCIA (politica) - Operazione su tutto il territorio comunale

ilmamilio.it

Durante i regolari controlli sull'autotrasporto pesante, anche grazie all'acquisto di nuove strumentazioni, sono stati controllati dalla Polizia Locale di Ariccia, nell'ultima settimana,  alcuni autocarri sulla via Nettunense. Oltre a diversi verbali elevati per eccesso di ore di guida e mancati riposi, gli agenti hanno ritirato la patente per sospensione da 15 giorni a 3 mesi ad un autotrasportatore che non aveva inserito il disco di registrazione nel cronotachigrafo. In più commutata anche una sanzione di 868 euro.

consorzio ro.ma

Controllata poi una cisterna carica di gas propano liquido. Viaggiava con estintori non revisionati. Per l'autista è scattata la sanzione di 450 euro , sospensione patente da 2 a 6 mesi, più fermo amministrativo del mezzo da 2 a 6 mesi.

Tra i vari interventi gli agenti su richiesta del 118 si recavano in via Quarto Negroni per un sinistro con lesioni, coinvolti un autovettura e un motociclo delle poste. Il postino ha avuto la peggio cadendo rovinosamente in terra. Il conducente dell'auto risultava positivo all'alcol test.  Per lui, un cittadino romeno di 34 anni, sanzioni di oltre 500 euro e ritiro della patente per sospensione da 3 a 6 mesi .

giglio pazienza

balzoni190508

ballico ilmamilio 190513