I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Troupe della Tv greca a Grottaferrata per un documentario sull'Abbazia

GROTTAFERRATA (attualità) - Sarà programmato durante Chara Theou, Grazia di Dio
 
ilmamilio.it
 
Da alcuni giorni una troupe della TV greca sta realizzando   un documentario sul Monastero e la Città di San Nilo. La troupe composta dai giornalisti e tecnici  Ioannis Melissidis, Dimitrios Moutzopoulos e Jannos Eolou ha girato un documentario della durata di un'ora che verrà trasmesso verso fine giugno durante il  noto  programma domenicale  "Charà Theoù "  (Gioia di Dio). 
 
Il Visitarore Apostolico del Monastero criptense, S,E. Mons. Marcello Semeraro, ha aperto tutte le porte del celebre cenobio e la troupe, seguita passo passo da Virgilio Avato che ha avuto anche il difficile compito di tradurre in greco, ha potuto filmare i più importanti tesori del Monastero. 
Molto interessante la  lunga l'intervista che Mons. Semeraro ha concesso alla TV greca.  L'illustrazione dei tanti preziosi codici greci è stata eseguita dalla Direttrice della Biblioteca Statale, Dott.ssa Giovanna Falcone. La troupe ha registrato anche parti della Divina Liturgia Domenicale. E' la prima volta che la TV di Stato greca viene a fare delle riprese in città. Assenti le figure istituzionali.
 
La troupe si è recata anche ai Giardini di Patmos dove Virgilio Avato ha parlato del Gemellaggio fra la Città dei Castelli e Patmos, l'isola dell'Apocalissse.

giglio pazienza

balzoni190508

ballico ilmamilio 190513