I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Genzano, tripletta societaria per la VSG con la vittoria in Serie C, Coppa Lazio e 2^ Divisione

GENZANO (sport) - vittoria anche in 2^ Divisione femminile

ilmamilio.it

Tripletta societaria per la VSG che, dopo la vittoria del campionato di Serie C maschile e della Coppa Lazio di Serie C, ha vinto anche il campionato di 2^ Divisione femminile. Decisiva la vittoria in casa per 3 – 0 delle ragazze di Lorendana Melaranci con RGV Pallavolo Pomezia e la sconfitta di Oltremare ad Albano.

 

Del successo ha parlato la dirigente societaria, Linda Colangeli: “Abbiamo iniziato la stagione sicure dei nostri mezzi, ma non certissime della super riuscita che poi abbiamo ottenuto. Il gruppo era non molto omogeneo, composto da una buona parte delle ragazze under 16 e under 18 supportate da un gruppo di ragazze più esperte provenienti dal gruppo amatoriale femminile.

balzoni190508

Abbiamo iniziato e giocato circa metà del campionato senza infamia e senza lode, tranquille nella posizione di metà classifica ma quando, verso la metà della stagione, abbiamo capito che era il momento di dare una spinta sull'acceleratore se volevamo ottenere qualche risultato importante, siamo state in grado di farlo – ha commentato Linda Colangeli - Dopo la vittoria per 3 a 2 con le prime in classifica di Oltremare pallavolo, che sono state in vetta per tutta la durata del campionato, abbiamo inanellato una serie di successi: 7 vittorie (3 a 0 e 3 a 1) di seguito, fino ad arrivare all'ultima giornata che ci ha visto opposte proprio alle nostre dirette rivali. Nessun timore ci ha impedito di vincere anche l’ultima gara di campionato per 3 a 0, archiviando di diritto la fase play-off, con ancora una piccola speranza per la vittoria diretta del campionato.

giglio pazienza

Complice il passo falso delle nostre avversarie, abbiamo ottenuto il successo direttamente, che ci permette di accedere al campionato di prima divisione per la prossima stagione. È stato un anno impegnativo, faticoso, pieno di soddisfazioni ma anche di qualche delusione – ha concluso la dirigente genzanese - il nostro merito è di non aver mai mollato, di essere state in grado di dare una svolta all’andatura del campionato quando ce n’è stato bisogno e di aver mantenuto concentrazione e grinta per tutta la durata della fase finale. Un applauso alle ragazze, all’allenatrice, ai dirigenti e alla società che è stata sempre vicina al gruppo. La soddisfazione è enorme, bravissimi tutti!”.


ballico ilmamilio 190513