I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa e la Lega contesa: voci di cene, commissariamenti e ticket elettorali

Risultati immagini per lega bandieraROCCA DI PAPA - Nei giorni scorsi in una cena elettorale presso un ristorante della città sarebeb stato annunciato un cambio al vertice locale. Nella Giunta Crestini si porta il Carroccio

ilmamilio.it

Cene, misteri, voci, cambi di guardia. A Rocca di Papa, in area Lega, è tutto un vocìo. Sopratutto dopo una cena che si sarebbe svolta, alla presenza di una cinquantina di persone, presso un noto ristorante del luogo nella giornata del 21 maggio.

Ufficialmente l’incontro sarebbe avvenuto per sponsorizzare due candidati alle europee, Regimenti e Rinaldi, ticket elettorale che sarebbe portato all’interno dei vertici della Giunta Crestini con grande impegno, probabilmente per contrapporsi al coordinatore locale del partito, Massimiliano Calcagni, che ha annunciato il suo voto e il suo sostegno alcuni giorni fa a favore di Marina Baldassarre.

consorzio ro.ma

In tutto il paese vengono segnalati ‘movimenti di truppe’ a sostegno del Carroccio e di Salvini. Anche da esponenti che secondo i rumors avrebbero un passato storico nel centrosinistra. Al di là di questo, che rientra nelle solite dinamiche per accaparrarsi un ruolo o uno spazio in proiezione probabilmente dell’appuntamento elettorale amministrativo che arriverà tra soli due anni, c’è anche un’altra notizia che sta circolando insistentemente. Durante l’appuntamento nel noto ristorante sarebbe infatti stato annunciato addirittura il commissariamento della Lega (e quindi di Calcagni) e l’affidamento del partito ad un’altra persona del luogo.

A oggi comunicati ufficiali non sono giunti. Sempre secondo i rumors politici vicini al centrodestra e alla Lega l’annuncio potrebbe arrivare dopo il voto del 26 Maggio per non creare tensioni poco prima del voto di Domenica. Sta di fatto che la Lega a Rocca di Papa è ambitissima per voti e piazzamenti di uomini. Di queste notizie però si avrà contezza solo al momento dell’esito del voto, analizzando quanti consensi prenderà il duo Regimenti-Rinaldi, quanti Baldassarre e quanti il partito di Salvini sul piano locale.    

giglio pazienza

balzoni190508

ballico ilmamilio 190513