I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Sts Frascati, la FP Cgil: "Situazione drammatica, dibattito pubblico il 27 maggio"

FRASCATI (attualità) - Il fututo dell'Azienda speciale resta molto incerto

ilmamilio.it - nota stampa

Continuiamo ad assistere, sempre più sconcertati, ad un dibattito intorno alla sorte del bilancio del Comune di Frascati e della sua Azienda Speciale che inizia a superare il confine della indecenza.

Leggiamo ed ascoltiamo continui proclami esagitati sulla gravità della situazione, sulla proprietà delle responsabilità, su chi è maggiormente colpevole in un vuoto di proposta che evidenzia la pochezza della classe politica della città; pochezza e povertà che specula da destra e da sinistra, e anche da alcune frange pseudosindacali sature di interesse particolare, sulla paura di chi lavora e soprattutto dimentica il senso del ruolo che dovrebbe onorare e svolgere con un adeguato senso della misura e dell’onestà intellettuale.

balzoni190508

Da chi ha generato uno strumento pubblico di gestione, a chi ne ha fatto un uso non sempre trasparente, e che magari, oggi, ne denuncia abusi che sembra non riconoscere, da chi lo vede come ostacolo “al dinamismo del privato" a chi, oggi, da dentro e da fuori, ne sta facendo scempio senza alcuno scrupolo e nel silenzio di chi dovrebbe esercitare in modo più attento un ruolo di controllo.

PER QUESTO, ASSUMENDOCENE LA RESPONSABILITÀ E METTENDOCI LA FACCIA, VOGLIAMO APRIRE UN DIBATTITO SU UNA PROPOSTA DI SOLUZIONE PROVANDO A OLTREPASSARE UNA SORDITÀ CHE APPARE SEMPRE PIÙ INTERESSATA.

giglio pazienza

 

 

 

 

 

 

 

TUTTI INSIEME PROVIAMO A PENSARE IN AVANTI E INVITIAMO A FARLO ANCHE LA POLITICA, DA CHI AMMINISTRA A CHI FA IL MESTIERE DELL'OPPOSIZIONE.

APPUNTAMENTO A FRASCATI IL 27 MAGGIO ALLE ORE 16:00 PRESSO LA SALA AUDITORIUM DELLE SCUDERIE ALDOBRANDINI

PER VEDERE CHI REALMENTE TIENE ALLA CITTÀ E CHI PIU’ ALLA PROPRIA IMMAGINE ESTERIORE.

LAVORATORI, POLITICA E CITTADINI.

Il Segretario Generale FP CGIL Roma Sud – Pomezia – Castelli, Fabrizio Samorè

 

consorzio ro.maballico ilmamilio 190513