I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Albano, Daniele Rebecchini bronzo al Campionato Nazionale Master KARATE FIJLKAM

ALBANO (sport) - la competizione ha visto avvicendarsi sui quadrati di gara del palazzetto dello sport di Quiliano ben 220 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia

ilmamilio.it

Daniele Rebecchini di Pavona si è aggiudicato la medaglia di bronzo nella categoria 84 kg per il Kumite (combattimento), in occasione della 7^ edizione del Campionato Nazionale Master KARATE FIJLKAM (Federazione Italiana Judo Lotta Karate Arti Marziali).

La competizione ha visto avvicendarsi sui quadrati di gara del palazzetto dello sport di Quiliano ben 220 atleti provenienti da tutte le regioni d’Italia.

L’atleta 38enne, allenato dal maestro Cristian Losito nella palestra Rari Nantes di Albano Laziale, si era già laureato campione d’Italia nel 2017 e nel 2018.

balzoni190508

Rebecchini ha superato le eliminatorie in maniera agevole fermandosi soltanto in finale di pool dopo un incontro spettacolare con dubbia decisione arbitrale sul finale che ha assegnato la vittoria all’avversario toscano, impedendo al ragazzo di Albano Laziale di disputare la finale per la medaglia d’oro.

Nella finalina per il bronzo, Rebecchini ha vinto largamente 8 a 0.

Daniele Rebecchini ha commentato: “Ho avuto ottime sensazioni e stavo molto bene fisicamente. È stato un ottimo test in vista della gara più importante che si terrà a fine luglio a Torino, lo EUROPEAN MASTER GAME (campionato europeo) dove parteciperò nella categoria -84kg”.


ballico ilmamilio 190513