I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

METEO – Residua instabilità con tempo in miglioramento nei prossimi giorni e temperature in graduale ripresa

FRASCATI (meteo) - Qualche segno di miglioramento ma la primavera ancora tarda

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

La nuova settimana che ci porta nell’ultima decade di maggio, evidenzia un tempo instabile con rovesci o temporali diffusi e temperature sotto la media del periodo. Proseguo il mese di maggio anomalo che ha contraddistinto soprattutto le ultime settimane con il ritorno della neve sulle vicine montagne. Nella giornata di martedì 21 maggio una blanda saccatura influenzerà il tempo sul Lazio soprattutto sui settori interni con rovesci sparsi e diffusi per buona parte della giornata. Nella seconda metà della settimana una parziale rimonta anticiclonica porterà il bel tempo su gran parte della penisola quindi sul territorio romano ed albano contribuendo ad un aumento dei valori termici che si riporteranno in linea con il periodo. Permane ancora incertezza sul tempo previsto per il prossimo weekend, dove si dovrà valutare la possibilità di un nuovo peggioramento.

giglio pazienza

 

Le previsioni meteo per i prossimi giorni sui Castelli.

Mercoledì 22 maggio il cielo si presenterà parzialmente nuvoloso, con addensamenti nel pomeriggio sui settori interni, dove avremo la possibilità di qualche breve rovescio. Tempo asciutto sui Castelli. Giovedì 23 maggio tempo stabile e soleggiato su buona parte del territorio romano e dei Castelli al mattino. Nel pomeriggio la formazione di nuvolosità cumuliforme potrebbe dar luogo a qualche rovescio isolato sui settori interni del Lazio. Tempo sostanzialmente asciutto sui Castelli ma con nubi di passaggio. Temperature in graduale rialzo specie nei valori massimi che si attesteranno intorno ai +20/22°C. Ventilazione debole prevalentemente occidentale.

 

consorzio ro.maballico ilmamilio 190513

 

 

 

balzoni190508