I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata - giovedì 23 maggio al comunale di via degli Ulivi, in scena “Sportiva-MENTE”


GROTTAFERRATA (sport) - l’A.S.D. Vivace Furlani 1922 e l’associazione Alchimia organizzano per giovedì 23 maggio alle ore 15 presso lo stadio comunale di via degli Ulivi l’incontro di calcio “Sportiva-MENTE insieme agli studenti”

ilmamilio.it

L’A.S.D. Vivace Furlani 1922 e l’associazione Alchimia organizzano per giovedì 23 maggio alle ore 15 presso lo stadio comunale di via degli Ulivi l’incontro di calcio “Sportiva-MENTE insieme agli studenti” con la partecipazione dell’Associazione Italiana Calciatori. Grandi protagonisti i 2006 della scuola calcio Vivace Furlani, i ragazzi di Alchimia, i dirigenti e  i genitori.

balzoni190508

In questo modo i calciatori, allenati da Maurizio Papi, avranno l’opportunità di vivere un’esperienza positiva all’insegna dell’uguaglianza e del benessere indossando non i panni del malato ma quelli dello sportivo.

giglio pazienza

Sull’iniziativa è intervenuto mister Maurizio Papi che da anni allena e segue queste bellissime persone: “Abbiamo voluto ripetere l’esperienza fantastica dello scorso anno, per questa ragione voglio ringraziare il presidente della Vivace Furlani 1922, Claudia Furlani, e il Responsabile della Scuola Calcio, Andrea Borsa. Sperimenteremo ancora una volta come le persone che soffrono di disagio mentale non sono da evitare ed emarginare socialmente ma sono portatrici di importanti valori. Ed è importante che i protagonisti siano ragazzi di 12 – 13 anni, in quanto rappresentano il futuro. Ad unire due mondi apparentemente distinti, come quello dei giovani e quello della disabilità, sarà lo sport che come sempre unisce”.

Alle parole di Maurizio Papi hanno fatto seguito quelle del Responsabile della scuola calcio Vivace Furlani 1922, Andrea Borsa, sempre sensibile ad iniziative dall’alto valore umano e morale: “Siamo davvero orgogliosi di ospitare questo evento, che va ad aggiungersi ai tanti altri di grandissima qualità e spessore organizzati quest’anno. Vogliamo fare sempre meglio rendendo possibile la pratica sportiva, affinché questa aiuti ad unire anche in ambito sociale. Sportiva-MENTE va proprio in questa direzione. Conosciamo perfettamente i ragazzi di Alchimia che si allenano da noi una volta a settimana e già questo ci riempie il cuore di gioia, questa iniziativa lo fa ancora di più perché ci fa capire quanto nella vita basti poco per essere felici. Una fortuna che spesso non sappiamo cogliere. Per queste ragioni, come responsabile della scuola calcio mi sento di chiamare tutti a raccolta per venire a giocare giovedì prossimo”.

ballico ilmamilio 190513