I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Velletri – conflitti familiari: al tribunale arriva la mediazione

VELLETRI (attualità) - la Mediazione  Familiare  al Tribunale di Velletri è realtà

ilmamilio.it 

È stato costituito qualche giorno fa l’Organismo di Mediazione Familiare presso l’Ordine Forense di Velletri. L’ avvocato Stefano Armati, presidente della Media Conciliazione presso il Tribunale di Velletri, unitamente al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati presieduto dall’avvocato Stefano Bertollini, hanno saputo raccogliere l’esigenza sociale dettata dalla  necessità di incentivare la figura del Mediatore Familiare costituendo così il nuovo organismo rivolto alla soluzione dei conflitti familiari.

balzoni190508

La sede operativa è ad Albano Laziale, in via Donizetti, presso la Camera per la Media Conciliazione al piano terreno del Palazzo di Giustizia.

sfaccendati 190519

“Con la Mediazione viene realizzato un modo alternativo di gestione del conflitto familiare, complementare al tradizionale fondato sul contraddittorio in ambito giudiziario, attraverso il quale si compie un percorso volontario - spiega l’avvocato Stefano Armati - Lo scopo - prosegue - è quello di aiutare le parti in conflitto ad elaborare un accordo equo, duraturo e legalmente valido, che rispetti gli interessi ed i bisogni delle persone coinvolte, con particolare attenzione ai figli della coppia, soprattutto se minori di età”.

giglio pazienza

Questa associazione ha lo scopo di selezionare esperti professionisti con specifica formazione, conforme alla normativa del Forum Europeo ed in ossequio alla legge 4/2013 recante disposizione in materia di professioni non organizzate.

consorzio ro.maballico ilmamilio 190513