I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, sabato 25 Maggio nuovo appuntamento per '5 sabati in Abbazia"

GROTTAFERRATA (eventi) - Tema: l'icona, teologia e liturgia fra passato e presente

ilmamilio.it

Sabato 25 Maggio, alle ore 10.30, nella Sala Polifunzionale della Biblioteca Statale del Monumento Nazionale di Grottaferrata, ultimo incontro del ciclo 2019 dei "5 sabati in Abbazia" organizzato dal Monastero Esarchico di Santa Maria di Grottaferrata e dalla nostra Associazione.

consorzio ro.ma

Il prof. Alfonso Caccese, studioso di scienze ecclesiastiche orientali e teologia della chiesa d'oriente, docente e maestro iconografo, terrà una conversazione sul tema L'ICONA: TEOLOGIA E LITURGIA FRA PASSATO E PRESENTE

Interverrà S. E. Mons. Marcello Semeraro, Vescovo di Albano, Amministratore Apostolico del Monastero Esarchico di S. Maria di Grottaferrata. Introdurrà il tema P. Michel Van Parys, Pontificio Collegio Greco, Abate Emerito del Monastero di Chevetogne e del Monastero di S. Maria di Grottaferrata.

Intermezzo musicale a cura del Coro multietnico Quintaumentata

Una magnifica occasione per rivolgere la nostra attenzione e la nostra riflessione ad uno degli aspetti fondamentali e più elevati della spiritualità dell'oriente cristiano, di cui è custode e testimone il monastero criptense.

giglio pazienzaballico ilmamilio 190513

sfaccendati 190519balzoni190508