Frascati, un cittadino: "Quella manovra su via Vittorio Veneto è vietata. Quando si farà qualcosa?"

Pubblicato: Sabato, 18 Maggio 2019 - redazione attualità

fiesta frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - La nostra testata ha già diverse volte segnalato questa illegittima usanza di alcuni automobilisti

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Da un nostro lettore riceviamo e pubblichiamo.

"Ancora una volta mi sono trovato di fronte la scena che vedete in foto. Mi chiedo perché nessuno intervenga e nessuno sanzioni queste persone che nel compiere questa manovra illecita, su via Vittorio Veneto (altezza distributore di carburante) non solo compiono qualcosa che non è consentito ma soprattutto mettono in pericolo chi procede in direzione opposta.

Oltre, ovviamente, a creare code a chi procede in direzione del centro di Frascati.

Tanto più che, come si vede bene nella foto, lungo la strada in oggetto mancano completamente le strisce dopo che è stato rifatto l'asfalto.

 

consorzio ro.maballico ilmamilio 190513LEGGI Frascati, a quando il rifacimento della segnaletica orizzontale dopo il Giro d'Italia?

So che la vostra testata diverse altre volte ha sollevato la questione ma, temo, senza alcun riscontro. Spero solo che non si sia costretti a correre ai ripari dopo qualche tragedia.

Grazie per lo spazio che vorrete concedermi".

 

sfaccendati 190519balzoni190508

 

 

 

 

 

 

.

giglio pazienza

 

 


Commenti  

# Bernardo IODICE 2019-05-19 00:06
Ho sollevato il problema il 12 agosto 1999 (avete letto bene, 1999) con un'apposita interrogazione in Consiglio comunale.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
# Andrea 2019-05-19 11:52
Dovrebbe essere la segnaletica ad essere corretta, poiché si trova alla sinistra delle auto. Se davvero si volesse vietare la svolta a sinistra in maniera chiara, si dovrebbe mettere un cartello di senso vietato sul lato destro dell'apertura. Ma non sono d'accordo, tale svolta non crea pericoli né ulteriori code rispetto al dover arrivare su fino alla rotonda. Si farebbe prima a togliere quello sciocco cartello e consiglio al signore di prendere la guida con più calma.
Ne approfitto per segnalare che anche la segnaletica all'incrocio tra via Borgo S. Rocco e via Gregoriana dovrebbe essere corretta. Il cartello di obbligo di proseguire diritti è posto tra le due strade e non si sa a chi faccia riferimento. E le auto GIUSTAMENTE girano verso sinistra, perché è una vergogna che chi abita nella zona di via Accoramboni debba fare un giro assurdo per andare verso Roma (grazie sindaco, per il senso unico di via Borgo S. Rocco!!!), specialmente di mattina col traffico bloccato.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione