Lanuvio, concluso il progetto “Camminare in sicurezza per le vie del Paese” con i bambini e Polizia Locale

Pubblicato: Sabato, 18 Maggio 2019 - redazione attualità

LANUVIO (attualità) - Le insegnanti Loredana Volpes L, Rita Orlacchio referenti del progetto con Rita Piscopo e Anna Pisani  hanno coinvolto gli alunni in un’uscita didattica insieme alla polizia locale di Lanuvio coordinata dal Comandante Maurizio Doretto

ilmamilio.it

A Lanuvio anche per l’anno scolastico 2018-2019 si è concluso il progetto “Camminare in sicurezza per le vie del Paese” che ha coinvolto i bambini della scuole dell’infanzia di Lanuvio “Rita Levi Montalcini” e il plesso “Bellavista”.

giglio pazienza

Le insegnanti Loredana Volpes L, Rita Orlacchio referenti del progetto con Rita Piscopo e Anna Pisani  hanno coinvolto gli alunni in un’uscita didattica insieme alla polizia locale di Lanuvio coordinata dal Comandante Maurizio Doretto. I bambini hanno percorso le vie del centro storico di Lanuvio con le agenti Luana Pancotti e Deborah Ursomando per prendere coscienza dei principali concetti sulla sicurezza stradale (Pedone, Marciapiede, Attraversamento pedonale, Fischietto e Paletta della Polizia Locale).

La giornata è terminata all’interno dell’Autoscuola gestita dalla signora Antonella D’Alessio nella piazza principale del paese che ha collaborato al progetto rilasciando ai piccoli futuri automobilisti un piccolo attestato premio per la partecipazione. I bambini sono stati molto attenti e contenti di seguire le lezioni stradali. 

sfaccendati 190519balzoni190508

consorzio ro.maballico ilmamilio 190513