Rocca Priora, la 'Voce Nuova' torna sul ‘disboscamento’ di Colle di Fuori: “Sulle piazzole i tavoli della Sagra”

Pubblicato: Giovedì, 31 Agosto 2017 - Fabrizio Giusti

ROCCA PRIORA (politica) - “Contro i nostri dubbi erano scesi in campo i paladini dell’amministrazione, ma ora chiederemo spiegazioni in Consiglio comunale”

ilmamilio.it

Torna a far discutere l’intervento sulla zona boschiva di Colle di Fuori, frazione di Rocca Priora. Lo scorso 9 agosto la ‘Voce Nuova’ era intervenuta sul cosiddetto ‘disboscamento’, sollevando dubbi sull’operazione, supponendo che poi sarebbe servito ad altri usi in vista dell’imminente Sagra del Fungo Porcino (manifestazione che ha preso il via lo scorso fine settimana). Ora la questione riprende quota, dopo un nuovo controllo del movimento civico di minoranza.

 

“Circa un mese sono scesi subito in campo i paladini dell'amministrazione – commentano ora da La Voce - sostenendo che si trattava di lavori autorizzati dal Parco dei Castelli Romani per creare una linea frangifuoco. Qualcuno aveva sollevato perplessità che si potessero realizzare piazzole e parcheggi. I parcheggi non sono stati fatti, ma le piazzole per sistemare i tavoli della Sagra sì. I consiglieri di opposizione della Voce Nuova, Gianluca Mastrella e Mario Vinci, fecero all'epoca delle foto per denunciare la cosa: confrontatele con quelle scattate proprio dagli organizzatori della bellissima Sagra del Fungo Porcino di Colle di Fuori. Il posto vi sembra lo stesso? A noi sì. E di questo chiederemo conto nel prossimo Consiglio comunale al sindaco e alla sua giunta che, avendo partecipato alla sagra, non potranno negare, speriamo, l'evidenza”.

Il caso si è dunque riaperto ed entrerà nei prossimi giorni nei luoghi deputati per il confronto. Il botta e risposta (leggi articolo) dei giorni scorsi è destinato a protrarsi.