I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Rocca di Papa, voragine nel centro storico. Lista ‘Obiettivo Cittadini’: “Sta così da un mese, qui il Giro d’Italia non è passato...”

ROCCA DI PAPA (attualità) - La lista di minoranza chiede sicurezza per i cittadini

ilmamilio.it - Nota Facebook della Lista Obiettivo Cittadini Territorio Rocca di Papa

"Questa enorme voragine a due passi da Corso della Costituente sta così da quasi un mese. Non ci interessa neanche sapere di chi sia la responsabilità della riparazione. E’ un vicolo percorso tutti i giorni da semplici cittadini, auto di passaggio che la sfiorano, diversi anziani, molti studenti, dai bambini (molti dei quali piccolissimi) che giocano tra le strade del borgo. 

consorzio ro.ma

Chi di dovere intervenga perché come si può tenere una voragine così profonda e larga. I criteri di sicurezza devono essere sempre garantiti.

sfaccendati 190519

Il centro storico da anni già sta subendo un declino grave contro il quale resistono pochi valorosissimi commercianti. Cerchiamo almeno di mantenere il minimo decoro, anche se da queste parti il Giro d’Italia non è passato e non c’è stato bisogno di mettere i teli per coprire le vergogne o fare figuracce che a quanto pare ha fatto il giro visto che il sito FlashSport riporta testuale: "La quinta tappa del 102° giro 2019, ha sfilato per le vie di Rocca di Papa cuore dei Castelli Romani. Tanto entusiasmo nella cittadina, ma che lascia molta delusione per le immagini ritratte dove si vedono i corridori costretti a fermarsi in via Frascati e a rallentare la loro corsa, per via di lavori mai iniziati per una frana dell’esterno di un’abitazione da circa 2 anni. Gli organizzatori del giro avrebbero sottolineato ‘stupore’ per via della mancanza di comunicazione stradale agli stessi ciclisti che si sono visti un’importante strettoia e un susseguente rallentamento importante, visti i 6 km di salita." 

Almeno le voragini, se non sapete fare di meglio, riparatele! Per la sicurezza di tutti"

 

ballico ilmamilio 190513

balzoni190508 giglio pazienza