I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Frascati, torna il progetto "Il mio amico a 4 zampe". I ragazzi a lezione di...

ragazzi cane ilmamilioFRASCATI (attualità) - I volontari dell'associazione "Tendi la zampa" incontrano gli studenti dell'Istituto comprensivo Frascati 1

ilmamilio.it

I volontari dell'associazione Tendi la zampa onlus hanno incontrato a Frascati, nell'ambito del progetto didattico "Il mio amico a 4 zampe" patrocinato dal Comune di Frascati, gli studenti della scuola secondaria di primo grado dell'Istituto comprensivo Frascati 1.

Il progetto, ormai giunto alla 6^ edizione, si propone di sensibilizzare gli studenti, futuri adulti,  al rispetto del mondo animale.

Fra coccole e carezze dispensate ai cani e gatti abbandonati che l'associazione gestisce, i ragazzi hanno conosciuto la triste realtà del randagismo, ascoltando con attenzione le parole del  presidente Emanuela Musetti e della  Responsabile eventi  Monica Leo, che hanno  loro fornito importanti informazioni ed  illustrato altresì  le regole comportamentali da tenere con i cani al fine di evitare episodi di aggressione, alla base dei quali c’è sempre la superficialità con la quale ci si relaziona con gli animali, senza comprenderne segnali e messaggi di pacificazione. 

 

consorzio ro.maballico ilmamilio 190513

 

 

 

 

Emanuela Musetti, presidente della Onlus ha dichiarato: "Voglio ringraziare quanti hanno partecipato alla riuscita della nostra iniziativa, al Dirigente scolastico Prof. Torroni e alle Prof.sse Anna Soli e Patrizia Giola dell'Istituto Comprensivo Frascati 1, ai volontari Monica Leo, Stefano Baccani e Caterina Marcelli e a tutti gli studenti  intervenuti.  Provo grande soddisfazione nel toccare con mano i risultati della costanza con cui perseguiamo la nostra mission. Ottimo il riscontro e l’interesse dei ragazzi, che hanno interagito, domandato e chiesto…. Hanno pensato al mondo animale tanto da ambire ad aiutare!".

sfaccendati 190519balzoni190508

 

 

 

 

 

giglio pazienza