I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Giro d’Italia, Colonna: la partecipazione delle scuole. Il sindaco: “Grazie alla cittadinanza”

COLONNA (attualità) - Una grande bici ideata per l'occasione

ilmamilio.it

Grande entusiasmo a Colonna per il passaggio del 102mo Giro d’Italia che ha visto partecipe l’intera cittadinanza che ha accolto i ciclisti addobbando le strade del passaggio con palloni, fiocchi e striscioni.

Una bicicletta con grandi ruote, coreografia ideata degli studenti del Gulluni, è stata stata posizionata nei pressi del Campo sportivo insieme alla scritta “Colonna saluta il Giro”, mentre al passaggio dei ciclisti molti studenti in maglia rosa lanciavano centinaia di palloncini in aria insieme a nonni e genitori emozionati del privilegio riservato al più piccolo paese dei Castelli Romani.

consorzio ro.ma

Il Sindaco Augusto Cappellini ha voluto ringraziare la cittadinanza per la calorosa accoglienza che ha visto complici , la Società sportiva, la Pro-loco , la Protezione civile “Gruppo Pegaso”, l’Associazione nazionale Carabinieri in congedo, il Corpo della Polizia Locale, il Comando della Stazione dei Carabinieri e non ultimo Aurelio Papi , ideatore della grande bici, e gli alunni della scuola di Colonna sempre partecipi con entusiasmo alle iniziative del territorio.

“Colonna ha vinto la maglia rosa dell’accoglienza, consapevole che la Corsa in rosa è capace di unire il nostro Paese e tutti i suoi abitanti!”, ha detto la professoressa Luisella Pasquali.

ballico ilmamilio 190513

sfaccendati 190519

balzoni190508

giglio pazienza