I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Giro d'Italia a Frascati, il Pd: "Quanto è costato? Da dove sono arrivate le risorse?"

bacio roglicFRASCATI (politica) - Una nota all'indomani del doppio appuntamento in rosa

ilmamilio.it - nota stampa

"Il Giro d’Italia è oramai passato. Bella iniziativa e bello spettacolo, tanto impegno da parte dell’Amministrazione, di tutti i dipendenti e i tecnici del Comune, i vigili urbani, i vigili del fuoco, gli operatori medici e tutta la macchina organizzativa. A tutti vanno i nostri complimenti e i ringraziamenti per il lavoro svolto. 

LEGGI Da Don Matteo a Giorgia Palmas, da Carapaz a Roglic: il Giro d'Italia a Frascati in 140 FOTO & VIDEO

ballico ilmamilio 190513

Vogliamo però adesso porre alcune questioni che, prima, non abbiamo posto per evitare inutili polemiche e di fare speculazione politica su un evento sportivo che ha comunque reso Frascati riconoscibile per qualche giorno sui media. Vorremmo comprendere, e siamo disponibili anche a partecipare ad un momento pubblico di resoconto e trasparenza, principalmente cosa è costato alla comunità il Giro d’Italia e cosa ha portato questa azione. Oltre ripetiamo al ritorno di immagine certamente importante e che di certo non sottovalutiamo.

In una situazione dei conti pubblici come quella attuale, che nega (per motivi economici) risorse perfino ad un’iniziativa culturale come il Premio Frascati Poesia, come è stato possibile affidare invece risorse per il corretto svolgimento del Giro d’Italia?

sfaccendati 190519balzoni190508

 

 

 

 

 

 

Chiediamo dunque un resoconto economico, oltre che politico, su questo importante evento che ha visto la città fermarsi per due interi giorni e ha visto un grosso investimento anche in termini di capitale umano (personale dedicato a questo) per diverse settimane.

Strade chiuse con difficoltà di spostamento per tutti i cittadini (e permetteteci scarsa informazione in merito), scuole chiuse per due giornate con problematiche causate ad intere famiglie nella gestione dei figli (oltre che problemi didattici), mercato di Cocciano chiuso con 200 lavoratori fermi per un giorno, investimenti concentrati sulle strade principali (e nemmeno tutte) si spera non differiti da altre zone periferiche (e non solo) molto più bisognose di intervento.

consorzio ro.ma

 

 

 

 

 

 

Insomma, lontani da una polemica spicciola che abbiamo voluto fuggire in questi mesi e che continueremo ad evitare per il bene di Frascati e di una corretta informazione, chiediamo al Sindaco Mastrosanti e all’Amministrazione Comunale tutta: trasparenza di fronte ai cittadini e assunzione di responsabilità sul bilancio". Dichiara il Circolo del Partito Democratico di Frascati.

giglio pazienza

Commenti   

+1 #2 Pier Luigi Vannucci 2019-05-17 14:11
Ecco perché il PD è un partito perdente!!
Citazione
0 #1 Mario 2019-05-16 17:20
sull'albo pretorio comunale ci sono le spese e anche dove sono stati presi i soldi. La domanda è: e se anche fosse costato più o meno voi che ci avreste potuto fare? Gli altri Comuni d'Italia sono tutti presieduti da scemi e hanno tutti la cittadinanza contro visto che si sono prestati ad una istituzione sportiva così importante. Ma pare non esista più nè festa nè istituzioni, ma solo tristezza e polemiche, polemiche e tristezza. Ogni cosa fatta ha il suo risvolto drammatico. Tutto quello che non s'è fatto voi lo farete meglio quando tornerete in Comune. :lol: :lol: :lol:
Citazione