I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

L’Istituto Comprensivo Castel Gandolfo e i suoi 40 ambasciatori per un giorno

CASTEL GANDOLFO (attualità) - Gli studenti hanno lavorato singolarmente, rappresentando ciascuno uno dei 193 Stati membri delle Nazioni Unite.

ilmamilio.it

Si è svolta a Roma, mercoledì 8 maggio, presso il Teatro Olimpico, la conclusione dei lavori della simulazione delle Assemblee ONU. L’IC Castel Gandolfo, ha partecipato con 40 studenti della secondaria di primo grado (classi seconde e terze) accompagnati dai loro Docenti, dal Dirigente Scolastico e dai genitori.  

consorzio ro.ma

Nel corso delle varie assemblee gli studenti “ delegati” hanno scritto e tenuto discorsi, preparato bozze di risoluzione, negoziato con alleati e avversari e imparato a muoversi all’interno delle commissioni. L’intero progetto si è svolto interamente in Lingua Inglese.

Gli studenti hanno lavorato singolarmente, rappresentando ciascuno uno dei 193 Stati membri delle Nazioni Unite.

Tra i nostri 40 alunni partecipanti, 8 studenti, hanno ricevuto un attestato di merito con menzione d’onore per l’impegno e gli interventi profusi durante i lavori della propria commissione. (per la classe 2^ A: MUSCOLO A., INDIATI V. e VISCOVO M.) – ( per la classe 3^A: PULINO V. e FORTUNATO L.) – ( per la classe 2^C: FACCHINI F.) – ( per la classe 3^C: BERCESCU V. e CONTE L.).

La Prof.ssa Gallo responsabile del progetto , il Vice Preside Prof. Carlo Belmonte e la Prof.ssa Elda Zanatta sono già al lavoro per pianificare e programmare l’IMUN (Italian model union nations) 2020.

ballico ilmamilio 190513

sfaccendati 190519

balzoni190508

giglio pazienza