Il premier Conte dà il via alla 5^ tappa del Giro d'Italia: da Frascati ai Castelli fino a Terracina

conte giro frascati ilmamilioFRASCATI (attualità) - Ieri la vittoria dell'equadoregno Carapaz: la tappa di oggi funestata dalla pioggia

ilmamilio.it

E' partita qualche minuto prima delle 14 sotto una pioggia battente che da questa mattina flagella l'intero territorio la 5^ tappa dei Giro d'Italia che da Frascati dove i ciclisti sono arrivati ieri provenienti da Orbetello, attraverserà i Castelli romani prima di scendere nella provincia di Latina ed arrivare a Terracina.

LEGGI Da Don Matteo a Giorgia Palmas, da Carapaz a Roglic: il Giro d'Italia a Frascati in 140 FOTO & VIDEO

A battezzare il via della tappa che raggiungerà il punto più meridionale dell'edizione numero 102 del Giro è stato il premier Giuseppe Conte.

giglio pazienza

 

 

 

 

 

 

"Per me - ha detto Conte - è un onore e un piacere essere qui. Ho sempre seguito il Giro d'Italia e tante volte sono stato anche io tra la gente a bordo strada ad aspettare la corsa. Il Giro d'Italia è un mezzo per far conoscere la nostra Penisola. Non avrei mai penstato di salire un giorno sul podio insieme ai corridori. Un in bocca al lupo a tutti e viva il Giro d'Italia!". Rivolto ai corridori itlaiani ha poi aggiunto: "il Paese vi guarda".

sfaccendati 190519balzoni190508

conte giro frascati1 ilmamilio

 

 

 

 

 

 

I ciclisti hanno preso il via da Villa Torlonia poi quindi attraverso il centro cittadino hanno raggiunto via Gregoriana e da lì sono saliti verso Monte Porzio Catone, Monte Compatri, Rocca Priora prima di riescendere verso la via Tuscolana e Grottaferrata: da Squarciarelli la salita verso Rocca di Papa da dove dopo essere discesi sulla via dei Laghi hanno raggiunto Velletri.

La Frascati-Terracina di 140 km è una frazione corta e con un finale in circuito, sembra destinata alle ruote veloci del gruppo anche se chiaramente le pessime condizioni meteo avranno il loro peso.

 

 

consorzio ro.maballico ilmamilio 190513

Aggiungi commento

ilmamilio.it non si assume alcuna responsabilità sulla veridicità dei dati rilasciati dagli autori dei commenti nonchè delle informazioni riportate negli stessi.

Inoltre non sono ammessi insulti e volgarità per questo i commenti sono vagliati dalla Redazione


Codice di sicurezza
Aggiorna