I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, da Via del Fico: "Sugli interventi richiesti e annunciati silenzio delle autorità"

GROTTAFERRATA (attualità) - "L’assenza di un serio intervento avviene in concomitanza di comunicati stampa da parte di esponenti politici della Maggioranza dove si parlava di un tesoretto nelle casse comunali. Devo pensare che la politica locale abbia utilizzato solamente parole di circostanza?"

ilmamilio.it

Riceviamo e pubblichiamo:

“Il 12 maggio, dopo la nuova bomba d’acqua che si è abbattuta su Grottaferrata (in alcune zone abbiamo visto anche grandine) ho percorso la mia Via del Fico e ho riscontrato ulteriori deterioramenti del manto stradale, in particolare avvallamenti. Posso dire con certezza che tale degrado non sia sopravvenuto oggi stesso, ma con altrettanta certezza posso dire che è avvenuto tra Ottobre 2018 e Maggio 2019. Faccio esplicito riferimento al mese di Ottobre 2018, perché in tale periodo non ricordo gli avvallamenti che ho verificato stamattina e perché nello stesso mese ricevetti una rassicurante lettera da parte del Comune di Grottaferrata, che conteneva quanto segue in un suo passaggio:

balzoni190508

“Nel prossimo bilancio comunale, è nei programmi di questa Amministrazione Comunale, valutate le disponibilità economiche in funzione della necessaria programmazione delle opere pubbliche del territorio, di conferire l’incarico per la redazione di un progetto di sistemazione di via del Fico, valutando l’opportunità di rivedere la tipologia della pavimentazione stradale, l’eventuale realizzazione di un marciapiede, l’istituzione di un senso unico di marcia veicolare, il rifacimento della rete fognaria delle acque nere, con la partecipazione della soc. ACEA ATO 2, il completamento di quella delle acque piovane.”

consorzio ro.ma

Da allora il silenzio! Considerando che via del Fico è una strada molto ripida e lastrata per buona parte con sampietrini, trovo che gli ulteriori avvallamenti sul manto stradale possano seriamente minare la sicurezza stradale. L’assenza di un serio intervento avviene in concomitanza di comunicati stampa da parte di esponenti politici della Maggioranza dove si parlava di un tesoretto nelle casse comunali. Ebbene, preso atto delle sopravvenute risorse in cassa, devo forse pensare che la politica locale abbia utilizzato nella sua ultima lettera sopra citata solamente parole di circostanza?

Nell’indifferenza generale, cordiali saluti

M.V.”

Leggi anche:

Grottaferrata, via del Fico: "Nonostante i solleciti di un anno, nessun intervento realizzato: il tempo è scaduto"

Grottaferrata, gli "esasperati" di via del Fico: "Tutti a spalare fango e acqua"

Grottaferrata, Via del Fico: “Ignorata la raccolta firme dei cittadini”

Grottaferrata, cittadini presentano un’istanza per lavori straordinari urgenti in Via del Fico - FOTO

Grottaferrata, a Via del Fico l’arredo urbano è fai da te. I cittadini abbelliscono la strada

Grottaferrata, a Via del Fico attesa finita: esposto al Prefetto per la mancanza di interventi

sfaccendati 190519

ballico ilmamilio 190513

giglio pazienza

Commenti   

0 #1 grottaferratamia 2019-05-14 17:54
sindaco andreotti, assessore ai lavori pubblici, presidente commissione bilancio e lavori pubblici....vi svegliate??????!!!
Citazione