I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, la PINSA di DentroFuori selezionata da Gambero Rosso

GROTTAFERRATA (attualità) - Protagonista il pinsaiolo Riccardo Panella, all’opera presso il punto vendita di via Vincenzo Bellini – 7, che ha illustrato ai telespettatori la lavorazione e la preparazione di una Pinsa innovativa: la “Pinsa in bocca alla romana”

ilmamilio.it

La Pinsa di DentroFuori Grottaferrata al centro dell’ultima puntata della seria “Alla scoperta della Pinsa Romana”, trasmessa su Gambero Rosso nella giornata di venerdì 10 maggio.

Protagonista il pinsaiolo Riccardo Panella, all’opera presso il punto vendita di via Vincenzo Bellini – 7, che ha illustrato ai telespettatori la lavorazione e la preparazione di una Pinsa innovativa: la “Pinsa in bocca alla romana”. La fragranza dell’impasto della Pinsa Romana mista ai sapori di un piatto tipico della cucina romana come i “salti in bocca”.

Non è la prima volta che DentroFuori fa parlare di sé ad alti livelli. Infatti, la Pinseria di Grottaferrata è stata ospite nel 2017 delle pagine del quotidiano nazionale “La Repubblica”, il quale ha dedicato uno speciale giornalistico sul fenomeno della Pinsa Romana inserendo DentroFuori fra le migliori Pinserie presenti sul territorio nazionale.

Non a caso la Pinsa di DentroFuori è stata anche la prima ad ottenere la certificazione dell’associazione Originale Pinsa Romana. Quest’ultima seleziona chi realmente segue i corretti protocolli in fase di preparazione della Pinsa.