Pavona, ancora problemi per rifiuti e vestiti in strada. I cittadini segnalano i disagi - FOTO

Pubblicato: Lunedì, 13 Maggio 2019 - redazione attualità

ALBANO LAZIALE (attualità) - Domenica in mezzo ai sacchi in alcune vie, il Comitato chiede ancora interventi

ilmamilio.it

Domenica in mezzo ai rifiuti a Pavona, dove persistono situazioni di forte disagio dovuto al mancato ritiro dell’indifferenziato. Sacchi e cumuli si sono ammassati in Via Imperia , via Roma, via Caserta, via Casette, via del Mare. Un paio di contenitori Humana per abiti usati non sono stati svuotati. Uno di questi, in via del Mare, è stracolmo con capi di abbigliamento che si sono riversati sulla strada e sui marciapiedi.

consorzio ro.ma

Ieri nel pomeriggio giro di ricognizione del Comitato difesa salute pubblica. Marco Moresco, responsabile del movimento di cittadini, afferma: “Questo accade perché non è stato fatto il censimento delle utenze e a tutti non sono stati consegnati i cestelli con il codice identificativo. Prima di partire con la tariffa puntuale bisognava aspettare un po'”. C’è preoccupazione, comunque, per le continue situazioni di degrado dovute all’accumularsi di questi sacchi, lasciati dai cittadini che non sanno come conferire i rifiuti.

Nella mattina di oggi gli operatori della Volsca hanno liberato alcune zone interessate dai maggiori problemi. La speranza è che con il passare dei giorni il fenomeno si attenui, migliorando così la vita dei cittadini delle zone periferiche che sembrano maggiormente colpiti da questi problemi. 

giglio pazienza