I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

I nuovi trattamenti estetici: il Microblading

bladingFRASCATI (attualità) - Le ultime tendenze del settore

ilmamilio.it

Un trattamento estetico che nasce per prendersi cura al meglio delle sopracciglia, ovvero un elemento fondamentale del viso di ogni donna nonché una potenziale arma di seduzione per dare massimo risalto ad ogni sguardo.

Da sempre l’universo femminile è alla ricerca di strumenti dare risalto a questo tratto del viso: si parla ovviamente dei tradizionali strumenti di cosmetica, come trucchi e matite varie, che da sempre sono fedeli compagni di ogni donna.

I nuovi strumenti di estetica sul mercato

Negli ultimi periodi si è assistito alla diffusione sul mercato di strumenti particolari ed innovativi in grado di garantire il medesimo risultato ma con minor fatica, quindi senza doversi sottoporre a lunghissime sedute di make up davanti allo specchio.

Rientrano quasi tutti nel concetto di trucco permanente e tra questi il più noto è il microblading. Di cosa si tratta? Con questo termine si fa riferimento ad un approccio di estetica che nasce per disegnare le sopracciglia da sotto la pelle, andando quindi ad intervenire negli strati più superficiali del derma.

Un rimedio per certi aspetti rivoluzionario che ribalta la filosofia del tradizionale make up. Per capire il meccanismo di questo trattamento bisogno ricorrere al concetto di dermopigmentazione, quindi pigmentazione della cute con colori così da cambiarne in modo artificiale l’estetica.

Come funzione il microblading

Un po’ quanto accade con il tatuaggio solo che in questo caso si fa riferimento ad un trattamento non definitivo, ma temporaneo. Con il passare dei mesi il colore (si fa ricorso a pigmenti di colore naturali ed anallergici) viene infatti assorbito in modo del tutto naturale dalla pelle.

Con il microblading è possibile disegnare sopracciglia perfette andando a mascherare eventuale presenza di inestetismi o difetti. Ecco perché tante donne si stanno rivolgendo, orami da qualche anno, verso questa soluzione: perché con questa tecnica moderna è possibile dire addio in modo definitivo a difetti del viso, con particolare riguardo alla zona delle arcate sopraccigliari.

Un modo moderno e soprattutto risolutivo di prendersi cura del proprio look, un rimedio efficace che si propone come strumento innovativo per il futuro prossimo nel campo dell’estetica.