I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Temporali e grandine sui Castelli Romani: disagi e allagamenti. Preoccupazione per le aree agricole

FRASCATI (cronaca) – Chiuso per due ore e mezzo il sottopasso di Via Appia Nuova a Ciampino

ilmamilio.it

Castelli Romani interessati dalla forte ondata di maltempo che si è abbattuta sul Lazio da questa mattina. Pioggia, temporali e grandine hanno attraversato in mattinata e nel primo pomeriggio il territorio, causando numerosi disagi.

balzoni190508

Interventi dei vigili del fuoco per allagamenti, in particolare sull’Ardeatina (dalle 11 alle 12 il traffico è stato a senso unico alternato all’altezza di via del Santuario). Riaperto dopo due ore e mezzo il sottopasso di via Appia Nuova all'altezza dell'aeroporto di Ciampino.

consorzio ro.ma

A Rocca di Papa in mattinata si è allagato un tratto di Via delle Calcare. Una squadra di Protezione Civile è intervenuta per ripristinare alcune situazioni di criticità insieme alla Polizia Locale.  Continua il monitoraggio da parte dei Volontari su tutto il territorio comunale fino a cessata allerta meteo. 

Un quadro più chiaro sarà possibile solo dalle prossime ore. Al momento vengono segnalati chiusini ostruiti nelle zone di Frascati, Grottaferrata, Monte Porzio, Monte Compatri, Marino, Genzano, Lariano, Albano e Ariccia anche se con conseguenze di lieve proporzione. C’è preoccupazione, infine, per le aree agricole a causa dell’intensissima grandinata che ha colpito l'area collinare intorno alle 14.

Nella Capitale chiusa la fermata della linea A Battistini.  Problemi in via del Tintorettovia di Casal Morenavia Appia Nuova fra via della Ville di Lucina e via Giustiniano Imperatore,  via della Pineta Sacchetti, via Eugenio IV e via Calisto II.