I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata - Vivace Furlani 1922, mister Macrì (2007): “Stagione di alto livello”

GROTTAFERRATA (calcio) - il tecnico dei 2007 ha tirato un bilancio sull'annata

ilmamilio.it

Stagione decisamente positiva per i 2007 della scuola calcio della Vivace Furlani 1922, diretta dal tecnico Andrea Borsa.

balzoni190508

Ad impreziosire l’annata della compagine criptense, allenata da Federico Macrì coadiuvato da Paolo Buzi, due vittorie in altrettanti tornei e gli ottavi di finale in una competizione con squadre professionistiche. Il tandem Macrì – Buzi è anche uno degli assi portanti della prima squadra di mister Davide Vicale.

giglio pazienza

Soddisfatto il tecnico Federico Macrì: “Una stagione molto buona, considerando che era il primo anno che giocavano a 9. I ragazzi si impegnano tutti e sono uniti anche fuori dal campo. Anche per questo, ritengo che abbiamo fatto un ottimo lavoro. Infatti, riteniamo che la mission principale della scuola calcio sia quella di far divertire i bambini, ovviamente è importantissimo anche il lavoro sul campo. Da questo punto di vista le indicazioni dell’AIC sono state fondamentali. Ora ci aspettano altri tre tornei – ha concluso Macrì – abbiamo iniziato lo Iannotti a Ciampino dove abbiamo affrontato all’esordio il Latina, dopodiché avremo la Rete Oro Cup e in conclusione il torneo dell’Infiorata a Genzano. A conclusione di questi impegni tireremo una linea, ma possiamo comunque già sbilanciarci e dire che è stato un anno che ci ha regalato soddisfazioni”.

consorzio ro.ma