I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Sport, la carica dei 1.000 alla Festa dello Sport dell’Università di Tor Vergata

SPORT: la Festa dello Sport, giunta alla sua X edizione, è una manifestazione sportiva promossa dal CUS Tor Vergata

ilmamilio.it 

Giovedì 9 maggio dalle ore 9 alle ore 18 si è svolta, presso il piazzale della facoltà di Medicina e Chirurgia di Roma Tor Vergata, la Festa dello Sport 2019, organizzata dal CUS Roma Tor Vergata e dall’Accademia Nazionale della Cultura Sportiva.

La Festa dello Sport, giunta alla sua X edizione, è una manifestazione sportiva promossa dall’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” ed ha coinvolto, attraverso numerose attività ed iniziative dedicate allo sport, tutta la comunità universitaria e i cittadini dei territori limitrofi, arrivando ad attrarre un migliaio di persone. Una giornata dedicata interamente allo sport, dove per tutto il giorno è stato possibile conoscere ed effettuare dimostrazioni pratiche di diversi tipi di sport!

balzoni190508

Il presidente del CUS Roma Tor Vergata, Manuel Onorati, ha commentato: “Non dobbiamo essere stanchi di emozionarci, guidare non significa essere freddi e insensibili, guidare è invece mettersi dietro all’ultima persona, sostenerla quando arranca. Oggi un grande passo verso la strada giusta. Grazie ragazzi, non posso citarvi tutti perché eravate tantissimi ma senza di voi sarei un po' meno felice”.

giglio pazienza

Il Segretario Generale, Filippo Corti, ha concluso: “Questo evento rappresenta un binomio di partecipazione tra l’Università e il CUS. Lo scopo è quello di sensibilizzare le persone e il territorio all’importanza dei valori dello sport che sono gli stessi dell’Università, condivisi tramite progetti comuni.”

consorzio ro.ma

 

 

 

 

 

 

v