Rocca di Papa, nella Giunta Crestini 'colpi di fulmine' a ripetizione per Lega e Fratelli d’Italia?

Pubblicato: Giovedì, 09 Maggio 2019 - redazione politica

Immagine correlataROCCA DI PAPA (attualità) – La nota del responsabile della Lega Calcagni ha aperto un interrogativo, figlio delle voci che circolano in città

ilmamilio.it

"Fai un salto, fanne un altro, fai la giravolta, falla un’altra volta, guarda in su guarda in giù, dai un bacio a chi vuoi tu". Dopo gli ammiccamenti al PD nella Giunta Crestini sembrano essere nati nuovi amori. Che a ogni elezione cambiano. Per le Europee ora il cuore pare battere verso centrodestra. La domanda che si pongono i rumors paesani è: quanti sono i leghisti o filo-leghisti dentro la Giunta civica di Emanuele Crestini?

consorzio ro.ma

La nota di Massimiliano Calcagni, responsabile locale della Lega e Presidente del Consiglio, nella giornata di ieri, ha avuto un passaggio che non è sfuggito a tanti: “Su Rocca di Papa girano voci di persone che starebbero sponsorizzando altre candidature proponendosi abusivamente come rappresentanti della Lega. Questa azione è negativa per la comunità, visti gli accordi presi dal coordinatore locale per il bene di tutta la città. È giusto mettere le cose in chiaro per non generare confusioni”.

balzoni190508

Cosa vuole dire? Va detto che a Rocca di Papa, da giorni, si sussurra di un avvicinamento dell’assessore Veronica Cimino in ambito leghista (sostegno alla candidata Elena Regimenti?). Non solo: c’è chi reputa, tra i politici della comunità, che lo stesso sindaco stia sostenendo un candidato di Fratelli d’Italia( Nicola Procaccini?). All’interno della maggioranza ci sono altri esponenti affascinati da Salvini e Meloni? E da Forza Italia? Di sicuro, nel gruppo dei 'centrodestri', ci sono anche Trinca e Romei, passati dall'opposizione alla maggioranza. 

giglio pazienza

Fosse così, sarebbe comprensibile lo sfogo di Calcagni, che forse vede un pericolo verso la sua legittimità di responsabile della Lega e il fatto che altri, magari proprio spingendo il partito di Salvini, vogliono farsi spazio.

Così dopo il lungo innamoramento per il PD, dalle parti del Comune si è deciso di spostare nuovamente il baricentro politico? Tanto poi tra un annetto si ricambierà. Essere civici a volte è conveniente. 

petra190504