I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Sport, si apre la 10^ Festa dello Sport dell’Università di Roma Tor Vergata

SPORT - la Festa dello Sport a cura dal CUS Roma Roma Tor Vergata e dell’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

Al via giovedì 9 maggio, dalle ore 9, all’interno della facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Roma Tor Vergata la X edizione della Festa dello Sport a cura dal CUS Roma Roma Tor Vergata e dell’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva.

balzoni190508

Saranno presenti i Centri Sportivi del Municipio Roma VI delle Torri, del territorio circostante e Federazioni Sportive Nazionali.

La festa dello sport si tiene all'interno della Settimana della Cultura Sportiva, promossa dall’Università di Roma Tor Vergata, e coinvolgerà, attraverso le numerose attività ed iniziative dedicate allo sport, tutta la comunità universitaria e i cittadini dei territori limitrofi arrivando ad attrarre un migliaio di persone.

giglio pazienza

La manifestazione offrirà molti momenti di incontro, intrattenimento e approfondimento. Tanto sport e numerosissime discipline sino alle 18 presso il piazzale antistante la Facoltà di Medicina. 

Si tratta di un evento di fondamentale aggregazione, che consentirà a tutti gli interessati di cimentarsi, gratuitamente e sotto la supervisione di istruttori certificati, in moltissime discipline sportive, da quelle più comuni a quelle più stravaganti. In questi anni numerose Federazioni, Enti di Promozione Sportiva, Società, hanno permesso ai visitatori di conoscere e sperimentare più discipline e cimentarsi in partite di basket, calcio o pallavolo, lanciare bocce o tirare di scherma.

consorzio ro.ma

Il Presidente del CUS Roma Tor Vergata, Manuel Onorati, ha commentato: “Stiamo realizzando progetti che cambieranno profondamente Tor Vergata. La mentalità con cui è pensata e realizzata questa Festa dello Sport sono alla base di questa volontà di rinnovamento”.


petra190504