I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi e migliorano la tua esperienza di navigazione. Cliccando sul pulsante Accetto presti il consenso all'uso dei cookie non solo tecnici, ma anche di profilazione e di terze parti. Per maggiori informazioni puoi comunque leggere l'informativa estesa.

Grottaferrata, Studio Dentistico Dr. Cocco per un'igiene dentale al TOP

GROTTAFERRATA (salute) - tra gli altri servizi offerti si da grande importanza alla prevenzione e alla salute dei tessuti di sostegno dei denti

ilmamilio.it

Presso lo studio dentistico Dr. Cocco, con sede a Grottaferrata in via IV novembre 39 e a Roma in via Carlo Fadda 102 (zona Tuscolana), tra gli altri servizi offerti si da grande importanza alla prevenzione e alla salute dei tessuti di sostegno dei denti.

 Il dottor Alessandro Cocco è specializzato in profilassi e igiene dentale professionale, esami strumentali e clinici per la diagnosi delle tasche parodontali, laserterapia per la decontaminazione delle tasche parodontali e la biostimolazione, terapia chirurgica con rigenerazione tissutale guidata (GTR) e terapie chirurgiche estetiche mucogengivali.

La malattia parodontale è causata da diversi tipologie di batteri e generalmente decorre all’inizio in maniera asintomatica.

Qualora l’igiene orale non fosse curata nella maniera corretta, i batteri danno origine  alla cosiddetta placca batterica o dentale, nella quale gli stessi possono tranquillamente moltiplicarsi in maniera indiscriminata.

Le tossine generate da questi batteri, portano inizialmente alla gengivite che si presenta con gengive che sanguinano quando spazzoliamo i denti.

Se la gengivite perdura nel tempo, lo stato infiammatorio può coinvolgere l’apparato parodontale sottostante fino ad intaccare le fibre parodontali e l’osso alveolare che sostengono i denti, generando la malattia parodontale anticamente denominata piorrea.

Si creano, quindi, delle tasche prima gengivali, dopodiché ossee che nascondono al loro interno residui di tartaro e placca batterica automantenendo la patologia.

La malattia parodontale, se non attenzionata, inevitabilmente progredisce, portando alla complessiva distruzione dell’organo di sostegno dei denti con l’apparire di mobilità fino alla perdita dei denti.

La terapia parodontale consente di mantenere a lungo in bocca i denti che, diversamente, cadrebbero o sarebbero destinati all’estrazione in quanto causa di dolore o eccessivamente mobili.

Al fine di evitare ciò il Dr Alessandro Cocco ha ideato uno specifico ciclo di cure  denominato:PPSD , che sta  per Programma Prevenzione Salute Dentale che consiste in due visite gratuite l'anno, 1 ablazione tartaro, 1 applicazione di fluoro, 1 sondaggio parodontale con rilevazione di profondità di tasche, 1 Kit d'igiene orale e le istruzioni per mantenere l'igiene orale.

Per prenotare la prima visita gratuita potete  chiamare il numero 06/9410343 per lo studio di Grottaferrata e il numero 06/7223494 per lo studio di Roma.

Commenti   

0 #1 grottaferratamia 2019-05-08 15:08
ma perchè invece di farsi sentire in consiglio comunale come forza di destra fa gli articoli sui denti???
Citazione