I duri e puri di "Città al Governo" pronti ad amministrare Grottaferrata insieme ad Andreotti

Pubblicato: Mercoledì, 08 Maggio 2019 - redazione politica

governo andreottiGROTTAFERRATA (politica) - Nei mesi scorsi ilmamilio.it fu insultato e deriso per aver evidenziato l'opposizione camomilla del gruppo della Consoli. Oggi l'accordo sembra addirittura fatto

ilmamilio.it - contenuto esclusivo

 Tutto tace e quando tutto tace dopo un articolo come quello di ieri pubblicato su ilmamilio.it, significa in genere che il fondo di verità è ampio. Se non proprio certo.

I duri e puri di "Città al Governo", quelli che sfidarono a singolar tenzone (in 3 in studio, click veloci da casa con l'assistenza di chi era in diretta Facebook) ilmamilio.it lamentando a durissimo muso la propria azione di opposizione (quale ancora non si è capita oltre a quella, finita male, al taglio dei cipressi della "Falcone") sembrano insomma pronti ad entrare nella maggioranza del sindaco Luciano Andreotti.

LEGGI Grottaferrata, i ‘rumors’ di piazzetta Conti tornano a parlare: in maggioranza manovre per nuovi ingressi?

balzoni190508

A spingere tanto, secondo quanto si dice in città, sarebbero proprio le due consigliere comunali pasionarie Rita Consoli (quella che venne a fare domande a suo dire "scomode" a ilmamilio.it) e Rita Spinelli. Due delle quali in Consiglio e nella comunicazione, la seconda soprattutto, s'è persa traccia.

Una posizione, quella della Consoli in particolare, che sembrerebbe possa essere ricambiata da parte del sindaco Andreotti con la presidenza della commissione consiliare Bilancio, destinando l'attuale presidente Massimo Garavini ad altro incarico.

giglio pazienza

consorzio ro.ma

All'interno della lista - gruppo che esiste ormai da qualche anno - si sarebbe prodotta una spaccatura che avrebbe portato addirittura alle dimissioni di uno dei componenti forti, Luigi Fortini. Questo battono i rumors cittadini.

Un Fortini che, nel caso, avrebbe dunque rifiutato l'eventuale (prossimo) accordo col sindaco Andreotti di cui, ovviamente, la Consoli fu decisa sfidante nel 2017. E con Fortini potrebbero dimettersi anche altri. Nel frattempo delle dimissioni ufficiali, nella giornata di domenica, con tanto di messaggio sulla pagina Facebook di Città al Governo (vedi sotto), sono già arrivate: quelle di Filippo Roncaccia.

Insomma: quando nei mesi scorsi ilmamilio.it scriveva che la "Città al Governo" aveva ammorbidito (e di molto) la propria opposizione, i "duri e puri" si impermalosirono, stizzirono. Chiesero smentite, arrivarono in diretta Facebook con cartelle e cartelline per infangare la nostra testata.

Oggi gli stessi sarebbero vicini ad un accordo che prevede tanto di contropartita e di cui parla tutta Grottaferrata. Si attendono sviluppi.

petra190504